Notizie su mercato immobiliare ed economia

Office Staging, un esempio su come rivoluzionare un luogo di lavoro (Foto)

Ufficio arredato da home stager
Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Stanchi del proprio triste e monotono luogo di lavoro? Avete voglia di un ambiente diverso e al passo con i tempi? Non è detto che sia necessario cambiare occupazione, a volte può bastare dare un volto nuovo all'ufficio. Ecco un'idea proposta dalle nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager.

Oggi vi illustriamo uno degli ultimi progetti delle due stager Marta e Olga di Rifò, powered by Staged Homes. Un caso di Office Staging in uno studio di comunicazione.

Una palette di 3 colori e un logo, questi sono gli ingredienti che hanno reso possibile questo extreme makeover per il grande ufficio di CORILLA, network giovane di aziende e liberi professionisti della comunicazione e del web.

L'ATTESA
La sala d'attesa è stata ravvivata con il recupero di un divanetto e poltroncine anni '70. La parete immediatamente opposta all'ingresso è stata decorata con una gigantografia del logo corporate raffigurante un grande gorilla; a dialogare con questa parete c'è un ambiente quasi total white, attrezzato con un lungo piano d'appoggio e sgabelli, sovrastato da due bellissimi scurini in legno massello qua riutilizzati come superficie per incorniciare le ultime produzioni di Corilla. 

Un esempio di office staging idee di home staging per arredare un ufficio

RIUNIONE e SPAZIO LAVORO
Il giallo senape + il grigio + il bianco tagliano gli spazi arredandoli. Le lettere che compongono il nome del network diventano elementi decorativi di grande impatto, disposti sempre in posizioni scenografiche e inaspettate.

Ufficio rimodernato con alcuni trucchi di home staging

Nella zona office un grosso lavoro di decluttering e l'inserimento di angoli funzionali, come la zona lavagna per il planning e la libreria ben organizzata, che hanno migliorato notevolmente l'impatto visivo e la fruibilità di questo grandissimo open space. Arricchiscono gli ambienti alcuni recuperi e inserimenti inusuali, come la scritta al neon e un vecchio comodino nella zona caffè, le biciclette a parete nel corridoio…e qualche gorilla qua e là!!

Maggiori informazioni, dubbi, risposte alle eventuali domande sullo staging possono essere rivolte scrivendo a info@stagedhomes.it e/o visitando www.stagedhomes.it o www.archistagedhomes.it.

Buon lavoro – ci auguriamo che tutti quanti stiate lavorando in degli uffici belli come quelli di Corilla!