Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rinnovare l'arredamento per rinnovare l'aspetto di una casa (Foto)

Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager ci spiegano oggi in che modo l'arredamento può fare la differenza e ci mostrano come può cambiare l'aspetto di una casa.

In evidenza oggi una nostra stager milanese, che in pochi mesi ha già sviluppato un suo stile distintivo. Di seguito presentiamo alcune immagini del prima e dopo di un ambiente curato da Roberta Di Gioia di Milano. Invitiamo i lettori a prestare attenzione al fatto che la base degli immobili e spazi “trattati”, o meglio staged da Roberta, non sono stati modificati. Si tratta di un semplice arredamento. Anzi, di una semplicità studiata nel dettaglio e piuttosto raffinata!

Il "trucco delle case" fa la prima impressione e fa sì che l’immobile in questione si distingua dagli altri e dagli altri annunci online. La sfida oggi è di catturare l’interesse immediatamente, perché anche se la metratura, l’ubicazione e altri fattori di base di una casa possono essere gli elementi decisivi, per arrivare a ciò il potenziale acquirente dovrà prima cliccare sull’annuncio. E questo, lo fa solo se l’immagine data è allettante.

In seguito, per illustrarvi meglio questo fatto, qualche esempio di staging a cura di Roberta Di Gioia, powered by Staged Homes:

Arredare casa con l'home staging

Una camera da letto messa in scena con accessori e l’inquadratura giusta.

Home staging per camera da letto

La maggior parte degli accessori utilizzati viene dallo stock accessori della stager stessa. Questa è una delle formule “risparmio” che vengono offerte ai proprietari, i quali possono noleggiare alcuni oggetti che vengono poi ritirati dopo la commercializzazione della casa. PS: notate le candele accese per riscaldare l’ambiente.

Benvenuti a casa! L’ingresso è il primo ambiente che viene percepito entrando, naturalmente. Un peccato sprecarne l’effetto positivo.

Se vuoi diventare uno stager o conoscere un home stager certificato, rivolgerti ad info@stagedhomes.it e/o visitare www.stagedhomes.it.