Il color ocra, con le sue tonalità calde e terrose, è una scelta versatile per arredamento e design d'interni. Questo colore, che richiama la terra e il sole, riesce a trasmettere calore e accoglienza in qualsiasi ambiente.
I punti focali sono elementi che catturano immediatamente l'attenzione in una stanza, diventando il centro visivo attorno al quale ruota tutto l'arredamento. Possono essere naturali (camino, finestra) o creati ad hoc (consolle, quadri, colori). Ogni ambiente ne ha bisogno per creare armonia, guidare lo sguardo e definire lo spazio. Il segreto? Alternare zone piene e spazi vuoti per evitare caos visivo e rendere la casa accogliente.
L'accessibilità nelle città in generale, e nelle case in particolare, è estremamente importante. Ecco perché dobbiamo orientarci verso abitazioni più essenziali, un aspetto che avrà un impatto anche sulla progettazione degli spazi, dato che vedremo ambienti più ampi. L'accessibilità può essere migliorata con elementi ad hoc, ma oltre al minimalismo, ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio l'illuminazione
Lo stile botanical è molto più di una semplice tendenza: simboleggia un modo per dialogare con un ambiente naturale portando colori, profumi e armonia tra le pareti domestiche.
Mettere un battiscopa sulle scale può sembrare un compito difficile, ma con la giusta preparazione e le tecniche corrette è possibile ottenere un risultato professionale e duraturo. Basta seguire, in maniera dettagliata, i passaggi necessari per misurare, tagliare, fissare e rifinire il battiscopa, assicurandosi che ogni elemento si adatti perfettamente e contribuisca a un aspetto elegante e ben rifinito della scala stessa
Alla vigilia dell’inizio della Milano Design Week, occhi puntati sull’arredamento delle nostre case. L’Osservatorio Compass dedicato al tema ha evidenziato alcune caratteristiche tutte italiane del la casa e il suo arredamento: la casa di proprietà resta una priorità per due persone su tre, il che incrementa la propensione ad investire nell’acquisto di arredo, ricorrendo, se necessario, anche a finanziamenti o a formule buy now, pay later. Ecco le principali evidenze dell’Osservatorio Compass
Arredare un monolocale di 40 mq può rappresentare una vera e propria sfida. Ma lo spazio, anche se limitato, nasconde infinite possibilità, adatte ad ogni ambiente.
Le tende termiche da interno si configurano come un pratico scudo contro le variazioni climatiche, impedendo che il freddo invernale e il calore estivo si insinuino all'interno degli ambienti domestici.
Quando lo spazio non è sufficiente non si può optare per oggetti e mobili di grandi dimensioni. Se non sai cosa regalare a quell'amico che ha un appartamento carino, ma piccolo, o se desideri qualcosa di nuovo per la tua casa, ma non vivi in una villa, ecco cinque idee perfette per ambienti dalle dimensioni ridotte. Scommetti su candele, una caffettiera o un'opera d'arte
Come preparare casa con l’arrivo del freddo, così da proteggere i nostri animali in autunno? Dopo un’estate che sembrava non voler finire, con temperature sulla soglia dei 30 gradi a ottobre inoltrato, le temperature hanno iniziato la loro inesorabile discesa.
Le gamme e tavolozze di colori, il tipo di mobili, le strutture, il tipo di tessuti, l'illuminazione, gli accessori: conoscere le principali tendenze di arredamento per l'autunno-inverno 2023 è ciò che migliaia di professionisti hanno fatto partecipando alle due principali fiere di interior design della Spagna: Hábitat Valencia e Intergift a Madrid. Tra i trend di questa stagione ci sono l'oro, la stampa animalier e i materiali naturali
Terminate le vacanze estive, per le famiglie arriva il momento di pensare al Back To School: perché non approfittare del rientro a scuola, per rinnovare l’arredo della cameretta dei bambini?
Quanto costa arredare casa è una domanda che molte persone si pongono quando decidono di rinnovare o arredare la propria abitazione.
Le dimensioni della sedia sono un aspetto fondamentale da considerare quando si sceglie l'arredamento per la propria casa o ufficio. Una sedia di dimensioni sbagliate può risultare scomoda e causare problemi posturali.
Lo stile boho è caratterizzato dalla sua ecletticità e dall'uso di elementi provenienti da diverse culture e periodi storici. Questo stile si basa sull'idea di combinare liberamente materiali, colori e motivi per creare un ambiente unico e personale.
Dipingere le pareti di verde petrolio è un'opzione sempre più popolare per chi desidera aggiungere un tocco di colore e personalità alla propria casa. Il verde petrolio è una tonalità prevalentemente consigliata per spazi ampi.
Creare un ambiente accogliente ed armonioso è fondamentale per sentirsi a proprio agio quando si è a casa.
Arredare casa in modo creativo, originale ed economico è possibile. Non bisogna necessariamente prevedere un budget elevato. Grazie a una buona dose di creatività e seguendo il tuo gusto personale potrai creare l'ambiente dei tuoi sogni.
Il parquet è universalmente riconosciuto come un elemento di eleganza e design che donerà valore alla tua casa. In particolare, il parquet rovere naturale conferisce all’appartamento un'atmosfera calda ed accogliente.
Arredare la casa in stile industriale è una tendenza che ha conquistato gli amanti del design e dell'arredamento negli ultimi anni.
Arredare una casa piccola può essere una sfida interessante e gratificante se si sfruttano al meglio gli spazi disponibili.
Organizzare le idee per la propria lavanderia è fondamentale per ottimizzare lo spazio e migliorare l'efficienza del tuo ambiente domestico. Una lavanderia ben organizzata ti permette di svolgere le mansioni quotidiane in modo più rapido e senza stress.
Le tende moderne per interni sono elementi fondamentali nella decorazione e nello stile di ogni casa. La scelta delle tende giuste può fare la differenza tra un ambiente accogliente e uno che non rispecchia il tuo gusto personale. Come sceglierle per ogni stanza è una domanda che
Gli italiani amano guardare le serie tv non solo per evadere dal quotidiano, ma anche per ammirare l'arredamento e magari copiarlo a casa propria. Secondo l’indagine Pop Culture Trend di Taskrabbit, un italiano su quattro prende spunto dai programmi televisivi e dai film per decorare gli spazi della propria abitazione e imitare quanto visto sul piccolo e grande schermo. Vediamo insieme quali sono gli stili di arredamento ispirati alle serie tv maggiormente in voga
Lo stile rustico è una tendenza in forte espansione nell’arredamento delle case di campagna. Il suo fascino risiede nella capacità di combinare elementi naturali e tradizionali, ottenendo un’atmosfera calda e accogliente. Quando un viaggiatore sceglie un alloggio per le proprie vacanze, l’armonia e la cura nell’arredamento sono elementi che assumono un ruolo rilevante. Ecco qualche interessante suggerimento senza spendere una fortuna
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti