Notizie su mercato immobiliare ed economia

L'utilizzo del rame per rendere una casa più luminosa e accogliente (Foto)

Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Rendere una casa più luminosa e accogliente è un sogno di molti. Per realizzarlo, a volte, basta poco. Come utilizzare i materiali giusti, tra cui il rame. A svelare qualche segreto e a dare qualche consiglio ci sono le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager.

Sta per iniziare il Salone del Mobile di Milano e una città, anzi un Paese, o meglio ancora tutto il mondo del design è in attesa di vedere e toccare le ultime novità! Saremo alla ricerca dell’originalità, di idee, di materiali, di forme e di soluzioni.

Una delle tendenze che stiamo osservando, nel nostro piccolo grande mondo di staging, è l’utilizzo del (color) rame. Un materiale che trasmette luce, eleganza e che si abbina facilmente a quasi tutti i set di colori, materiali e forme.  Per stilizzare un ambiente e rendere una casa più luminosa e accogliente, si tratta di un ottimo alleato. Non è nemmeno necessario acquistare grosse quantità del materiale pregiato, bastano dei tocchi. In seguito un esempio di un abbinamento in rame:

Dettagli di staging a cura di Charming Home, powered by Staged Homes

Qui  invece l’uso del rame in un abbinamento più rustico, a cura di Rifò Case, powered by Staged Homes:

E perché no un’elegante applique in effetto rame, per una maggiore luminosità, nello spirito dell’oggetto stesso:

Andiamo avanti sottolineando un’altra tendenza ancora che sta prendendo sempre più piede: le Stilleben. Piccoli abbinamenti, allestimenti, un insieme di oggetti e materiali che comunichino un’atmosfera. Nello staging jargon le chiamiamo “scenette”, ossia piccole scene che introducono all’ambiente.

Estremamente efficaci, dal momento che attraggono l’occhio e vestono uno spazio, ma anche difficili da realizzare in maniera perfetta, come segue nell’esempio di Boite Maison, powered by Staged Homes:

a cura di Venduta a prima vista, powered by Staged Homes

Ora siamo curiosi di scoprire quali saranno le altre tendenze che verranno svelate durante la settimana del design a Milano! Rame, Stilleben e...? 

Vi terremo aggiornati.

Per chi volesse saperne di più, scrivere a info@stagedhomes.it o visitare www.stagedhomes.it.

Buona settimana e Buon Salone!