Commenti: 0
Alcuni trucchi per arredare una casa piccola
Fuente: Kazzano

Se la tua fosse una casa grande, sicuramente non staresti leggendo questo articolo. Ma no, la tua abitazione è piccola e la tua famiglia è cresciuta: manca lo spazio per tutti. Niente panico. Esistono, infatti, interessanti soluzioni per arredare in modo funzionale anche l’appartamento più piccolo.

Non distribuire mobili da un lato e dall’altro

“Tutto deve stare da un lato – spiega Pablo García, de Atrezo Arquitectos – e l’altezza del soffitto aiuta. L’ideale è sistemare lungo un muro il letto, la scrivania, le mensole e l’armadio. Se gli interruttori e la posizione della porta sono di intralcio, è opportuno spostarli. Cosa che ovviamente non si può fare nel caso di una finestra”.

Alcuni trucchi per arredare una casa piccola
Fuente: Kazzano

Letto pieghevole

“Letto pieghevole sì o sì. I letti pieghevoli con scrivania integrata sono l’opzione migliore per questi spazi. Assicurati di avere un buon sistema di sicurezza, in modo che una volta piegato il letto non si chiuda involontariamente”.

Alcuni trucchi per arredare una casa piccola
Fuente: Kazzano

Mobili personalizzati

“Mobili su misura che sfruttano l’intera superficie del muro. Non dimenticare di fissare alla parete gli armadi alti e tutti i mobili suscettibili di ribaltamento. Per una maggiore durata e resistenza, utilizzare spessori di legno di almeno 40 mm. Anche la qualità delle cerniere è importante. Scegli il colore e combinalo senza paura. Puoi laccare le ante dell’armadio in bianco lucido e ad esempio avrai una lavagna per pennarelli. Gioca con le maniglie dei mobili, lo stile della lampada e il trattamento delle pareti”.

Alcuni trucchi per arredare una casa piccola
Fuente: Kazzano

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account