Commenti: 0

Le aziende tecnologiche si sono lanciate già da qualche tempo nel mercato immobiliare, offrendo soluzioni smart per la decorazione e l'arredamento di casa, soprattutto per ottimizzare gli spazi negli appartamenti di piccole dimensioni. La startup Ori propone un meccanismo in grado di rivoluzionare il concetto stesso di divano letto.

Se pensavate che spostare e far scorrere i letti all'interno di un muro fosse qualcosa di rivoluzionario, allora quello che propone Ori vi stupirà. Si tratta di un vero e proprio  sistema di mobili robotici in grado di spostare, senza sforzi per gli inquilini, i mobili dal pavimento al soffitto.

L'azienda, infatti, ha creato un mobile che funge da poltrona durante il giorno e letto per la notte, portando il concetto di divano letto a un livello successivo. Quello che fa, nel dettaglio, è portare il letto al soffitto per "scoprire" il divano sul pavimento. Il suo nome è Cloud Bed e sarà sul mercato dal 2019.

Il letto è integrato al soggiorno con un piccolo divano e pareti con pannelli di legno.  Quando l'inquilino vuole andare a dormire, il letto si abbassa sul sedile del divano, scendendo dal soffitto, trasformando il cuscino dello schienale nella testiera.

Sfruttando la stessa tecnologia, Ori propone anche l'armadio tascabile per ottenere due funzioni con lo stesso mobile della casa. Funziona sia come ripiano dall'esterno e può essere aperto per rivelare un grande armadio o una camera da letto all'interno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità