
Ikea si avventura nel terreno della domotica, lanciando persiane intelligenti. Battezzate come KADRILJ e FYRTUR, questi modelli che il gigante svedese ha messo in commercio nel nord Europa comprendono wifi che permette di controllarle con lo smartphone e sono compatibili con gli assistenti vocali attualmente sul mercato.
Il prezzo del modello basico e di minori dimensioni (KADRILJ) è in vendita a 99 euro, mentre il modello più complesso e di maggiori dimensioni (FYRTUR) costa 159 euro.


Queste persiane funzionano in due modi: con un comando a distanza per controllarle da casa o con lo smartphone, visto che dispongono di wifi, e ciò permette di abbassarle o alzarle nonostante ci si trovi a km di distanza dalla casa. Inoltre sono compatibili con i principali assistenti vocali del mercato come quelli di Google, Amazon e Apple.
Oltre alle persiane intelligenti, Ikea prepara quest'anno il lancio di una collezione esclusiva di mobili e altri prodotti di decorazione creati insieme al responsabile del disegn maschile di Louis Vitton.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account