Dalla sostituzione del pavimento a quella degli infissi
Commenti: 0
La cucina in uno spazio multifunzionale
GTRES

L'anno nuovo è alle porte e con l'arrivo di un nuovo ciclo aumenta la voglia di ristrutturare il proprio immobile. Vediamo quali sono i lavori da eseguire in casa per accogliere al meglio il 2020, secondo gli esperti di Habitissimo.

  • Sostituzione del pavimento - Se si è stanchi di vedere sempre lo stesso pavimento, è arrivato il momento di sostituirlo. Le ultime tendenze portano a scommettere su un pavimento in laminato o vinile, che imita il legno, ma è più facile da installare.
  • La doccia al posto di una vasca - La doccia rispetto alla vasca è più pratica e consente di guadagnare spazio. Un vetro fisso è sufficiente per proteggere il bagno e per il piatto doccia è meglio puntare su materiali antiscivolo.
  • Mobili salva-spazio - Nell'acquisto di nuovi mobili è meglio scommettere su mobli personalizzati e salva-spazio come possono essere: un armadio a muro, una libreria incorporata nella sala da pranzo, un piccolo mobile su misura nel bagno.
  • Trasformare la cucina in uno spazio multi-funzionale - Se si ha una cucina accanto al soggiorno si può creare uno spazio comune e multifunzionale unendo i due ambienti. In questo modo durante le cene in famiglia nessuno sarà escluso dalla conversazione e si terranno sempre d'occhio i bambini
  • Un nuovo colore per le pareti - Un intervento importante è quello mirato a cambiare il colore delle pareti, magari scegliendo il colore di tendenza per quest'anno, ovvero, il classic blu. Attenzione però a fare delle prove colore perché il risultato finale può variare molto a seconda della luce della casa, dei mobili e del pavimento.
  • Carta da parati - Anche la carta da parati offre importanti possibilità di restyling, in modo economico e semplice. Inoltre è adatta a qualsiasi stanza, dal bagno alla camera da letto.
  • Cambiare gli infissi - La sostituzione degli infissi è di estrema utilità per l'isolamento della casa, ma anche per il risparmio in bolletta. 
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account