Commenti: 0
Alberi fuori dal comune: idee originali
Alberi fuori dal comune GTRES

Chi non dispone di molto spazio in casa o non ha un budget elevato per il proprio albero di Natale può prendere ispirazione da queste idee di Habitissimo per alberi fuori dal comune.

Albero a parete

Quando lo spazio in casa è un problema pensare ad un abete in salotto è un utopia. Inutile ostinarsi, meglio guadagnare in vivibilità con un elegantissimo albero a parete. Se si ha la fortuna di avere una grande parete lavagna, inutile dire che sarà la tela perfetta per l’albero, magari con l'aggiunta di scritte dal sapore festivo. Ma davvero tutto può essere usato per l'albero a parete, persino  le mensole di casa si prestano alla perfezione. Parola d'ordine: luci e decori come se non ci fosse un domani!

Albero di Natale fatto con i pallet

Nella versione più rustica si potrebbe impilare semplicemente un pallet sull'altro, ridimensionandoli di volta in volta a formare una piramide. Basterà aggiungere a questo punto luci in abbondanza, et voilà, l'albero è fatto! Perfetto per un loft o un ambiente dal carattere industriale.

Ma con i pallet si può pensare anche a decori più minimal-chic: se manca la voglia, la pazienza e quel pizzico di manualità indispensabile, ci si può  sbizzarrire in progetti più o meno complicati. Tutti sempre e comunque bellissimi. Usare le assi che compongono i pallet per costruire l’albero. Queste potranno essere inchiodate di volta in volta per formare i rami intorno ad un tronco oppure essere montate in modo da formare un suggestivo albero verticale.

Albero di Natale con i libri

Impilando tutti i volumi uno sull'altro si può formare una piccola o grande piramide ed ecco un albero! Da ricordare che più sarà grande e maestoso più l'effetto sarà impressionante. E che dire dell'albero vintage, realizzato con tante pagine di un vecchio libro? Adorabile! Sarebbe bellissimo anche con tutte le vecchie letterine scritte negli anni a Babbo Natale. Libri a parte, con la carta si possono fare davvero cose bellissime, dagli addobbi-origami alle ghirlande per decorare casa ed albero, fino a veri e propri abeti stilizzati in cartoncino colorato.

Rami per fare un albero di Natale

Passeggiando per qualche bosco o parco cittadino non sarà difficile reperire rami di ogni forma e misura. Si potranno disporre in un vaso o in un cesto e decorarli secondo i propri gusti. Per gli amanti dello stile nordico il consiglio è tingerli di bianco e giocare sui toni neutri o sul sempre vincente contrasto bianco e nero. Se in casa si hanno bimbi o comunque si vuole un natale in multicolor sarà perfetta ancora una volta la base bianca, ma decorata per l'occasione con palline ed oggetti colorati, magari in un delizioso mix dal carattere un po' vintage.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account