Commenti: 0
Cinque obiettivi per mantenere la tua casa perfetta nel 2021
GTRES

Sentirsi a proprio agio a casa propria ha assunto una nuova importanza con il lockdown. Tanti giorni a casa hanno dimostrato che è necessario prendersene cura e, soprattutto, mantenerla in buone condizioni. Gli esperti di riparazioni domestiche HomeServe indicano cinque obbiettivi da raggiungere per una casa al top nel 2021. 

1. Risparmia sulle bollette di luce e acqua

Luce, acqua e gas rappresentano un costo mensile significativo. Per evitare sorprese a fine mese, si consiglia di verificare che non vi siano guasti nelle strutture abitative. Apparecchi che non funzionano a pieno regime, rubinetti che perdono, infiltrazioni d'acqua in tubazioni o boiler in cattive condizioni possono comportare una spesa extra.

2. Riscaldamento in buon funzionamento quando arriva il freddo

Con l'arrivo dell'inverno e l'uso intensivo delle caldaie, se non è stata eseguita una buona manutenzione o revisione precedente, è possibile che si verifichi un problema nel loro funzionamento. I cali di pressione, l'ostruzione nell'uscita dei fumi o il guasto della pompa di ricircolo riscaldamento, sono alcuni incidenti che non solo riducono l'efficienza del potere calorifico, ma aumentano anche il consumo di gas e la bolletta mensile. Per questo la messa a punto della caldaia è un'operazione necessaria per trascorrere in casa un inverno tranquillo e confortevole.

3. Sfrutta al meglio la luce naturale della casa

Le poche ore di sole rivelano quegli spazi della casa che mancano di illuminazione, quindi quest'anno può essere una buona idea sfruttare la luce naturale o inserire nuovi punti luce per renderla più fruibile. Le aree utilizzate per il telelavoro necessitano anche di una revisione degli apparecchi per garantire che abbiamo la luce adeguata e necessaria per evitare l'affaticamento visivo.

4. Iniziare a mettere punto l'aria condizionata per l'estate

L'estate quando arriva arriva, e allora è meglio farsi trovare con i condizionatori installati e pronti. Anche se può sembrare una follia, impostare l'aria condizionata durante i primi mesi dell'anno è una buona opzione poiché i prezzi di questi dispositivi tendono ad essere ridotti e la disponibilità di professionisti esperti è maggiore.

5. Mantenere la casa sempre confortevole e di nostro gusto 

Ristrutturazioni o piccole riparazioni fatte costantemente permettono di mantenere una buona manutenzione e di avere sempre la casa come piace a noi, senza costi e tempi eccessivi. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account