Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come arredare l'ingresso di casa per renderlo più accogliente

MELOM
MELOM
Autore: Redazione

Tutti gli spazi della casa dovrebbero meritare la nostra attenzione e l'ingresso è tra i più importanti, visto che non è solo uno spazio di passaggio, ma un biglietto da visita che ci permette di sprigionare la creatività. Arredare questo spazio non è difficile, basta prestare attenzione ad alcuni dettagli per renderlo funzionale, ma anche accogliente.

La domanda principale è: cosa non dovrebbe mancare in un ingresso? Con l'aiuto di MELOM*, azienda specializzata nella ristrutturazione immobiliare, vi lasciamo alcuni suggerimenti e immagini che siano d'ispirazione.

Pareti decorate

L'uso di dettagli sulle pareti aiuta la sala a sembrare accogliente. Possiamo così vedere come qualcosa di molto semplice può fare la differenza, come carta da parati o muro colorato. Il posizionamento di piccole note è molto importante nella decorazione e consente di rendere la sala uno spazio molto personale e originale. Puoi farlo con decorazioni o scatole portaoggetti, che sono molto pratici e decorativi.

MELOM
MELOM

Usa gli specchi

L'uso di specchi serve a creare un effetto visivo che ingrandisce l'ambiente ed è particolarmente importante in un ingresso piccolo. Se aggiungiamo un piccolo pezzo di supporto, diventa un'opzione molto pratica e decorativa.

MELOM
MELOM

Organizzazione e utilizzo dello spazio

L'ingresso della casa può anche essere uno spazio privilegiato per riporre alcune cose. Quando abbiamo spazio, un armadio è una buona idea perché, oltre a essere utile, è anche decorativo e diventa molto pratico nell'uso quotidiano. Quando si tratta di sfruttare lo spazio, niente di meglio che avere dei ganci alle pareti. È sempre conveniente fare dei muri i nostri migliori amici. Alla ricerca di varie alternative per appendere tutto l'occorrente.

MELOM
MELOM

Non è mai conveniente saturare gli spazi, quindi segui la regola del del "less is more". Per rendere la tua sala minimalista, accogliente e bella dobbiamo scegliere dei mobili che si abbinino all'ambiente, insieme ad alcuni oggetti decorativi.

MELOM
MELOM

Colori e tocchi floreali

I colori sono molto importanti nella decorazione di questo ambiente, soprattutto se vogliamo che catturi la nostra attenzione e non sia solo un luogo di passaggio. Possiamo scegliere più tonalità, avendo la regola di base che per piccoli spazi dobbiamo usare toni più chiari e neutri per ottenere luminosità.

Il tocco verde non può mai mancare, soprattutto nell'ingresso. Impregnare la casa con buone vibrazioni e colori è importante e i tocchi floreali ti aiutano a sentirti a tuo agio, non appena entri in casa. Puoi farlo con mini vasi su un tavolo o appesi alle pareti.

* Questo articolo ha avuto il supporto tecnico di MELOM