San Valentino è ormai alle porte e con i ristoranti chiusi dopo le 18, per creare la giusta atmosfera c’è bisogno di idee che possano ispirare le coppie per la cena di San Valentino in casa. Gli esperti di Westwing offrono alcuni consigli preziosi per non sbagliare la decorazione della tavola e non solo.
Per lasciare il segno, basta concentrarsi su ciò che piace al partner e su cosa lo renderebbe davvero felice. Per la cena di San Valentino è importante preparare piatti deliziosi ma bisogna sempre tenere a mente che non bisogna trascorrere la maggior parte del tempo in cucina. Molti, infatti, non fanno altro che andare avanti e indietro portando piatti e teglie con cibi deliziosi non prestando però molta attenzione alla sera in sé.
Meglio quindi preparare qualcosa di semplice che possa essere posizionato sulla vostra tavola e che vi eviterà di cucinare sul momento, con la decorazione della tavola che deve essere protagonista e non semplice “contorno”. Una buona cena di San Valentino a base di pesce è sempre una buona scelta se si desidera una pietanza delicata e chic, proprio come l’arredo.
La parola d’ordine è organizzazione, sia in cucina che a tavola. Altro elemento da non sottovalutare, infatti, è che il menu e la decorazione vadano di pari passo. Dall’antipasto al dolce, infatti, le portate devono rispettare il filo rosso dettato dalla decorazione della tavola. Una volta scelto il tema, anche la cena andrà di pari passo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account