Commenti: 0
Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021
Photo by Annisa Ica on Unsplash

Con il Covid che ha reso necessario trascorrere più tempo in casa, la ricerca del comfort e l'apprezzamento per la natura sono diventati essenziali per tutti, come spiegato a idealista/news da Leila Monteiro, fondatrice e direttore creativo dell'Atelier Sabiina Design.

Secondo Monteiro, l'interior design cresce, si sviluppa, incorpora nuovi elementi, idee e concetti e, a suo modo, soddisfa i gusti delle persone. Con il cambiamento della routine causato dal coronavirus, alcune tendenze di interior design e arredamento stanno diventando sempre più evidenti per la primavera/estate 2021. Ecco le cinque tendenze.

Vernici a pigmentazione naturale

Le vernici naturali sono composte, in genere, da una miscela di pigmenti vegetali - quelli che vengono estratti da foglie, semi e terreno - che danno colore e di leganti che garantiscono l'adesione alla superficie . Da un punto di vista estetico, rimandano alle abitazioni indigene e delle tribù africane, che utilizzano elementi vegetali per dipingere artigianato e case.

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021
Photo by laura adai on Unsplash

Macramé

Questa tecnica totalmente artigianale viene utilizzata per realizzare oggetti decorativi che creano un ambiente accogliente. Con l'intreccio dei filati si possono realizzare elementi sofisticati, complessi e originali. Esistono diversi modi per utilizzare il macramé nell'arredamento. Chi vuole creare un'atmosfera accogliente e dalla forte personalità può sostituire i quadri tradizionali con i pannelli realizzati con quest'arte. Esistono modelli di varie dimensioni e forme.

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021
Photo by Alyssa Strohmann on Unsplash

Bagno monocromatico

Considerato spesso lo spazio sul quale fare il minor investimento, negli ultimi anni il bagno ha acquisito maggiore risalto, soprattutto grazie all'ampia varietà di prodotti e finiture del settore, diventando uno degli spazi con più personalità della casa. L'applicazione di un unico colore in tutto lo spazio è diventata un trend molto attuale.

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021
Photo by R ARCHITECTURE on Unsplash

Sedie

Un'altra tendenza molto versatile è rappresentata dalle sedie che si adattano a vari stili. Esistono modelli per tutti i gusti e per tutte le estetiche e si possono creare svariati ambienti, da quelli contemporanei ed eleganti a quelli più tradizionali e accoglienti, che rimandano all'area esterna.

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021
Photo by Belle Hunt on Unsplash

Arte con i cappelli

Questa tendenza fai-da-te è una soluzione semplice per arredare un muro vuoto lungo il corridoio, in una camera degli ospiti o in qualsiasi spazio che richieda un po' di creatività. Basta tirar fuori vecchi cappelli da sole in paglia naturale e combinarli tra loro. In questo modo dei vecchi cappelli di paglia si trasformeranno in un muro d'arte.

Tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021
Photo by Mary Oloumi on Unsplash

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità