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Cosa comunicano le foto di una casa in vendita o in affitto

Autore: Redazione

Articolo scritto da Caroline Jurgens, socia fondatrice di Lúmina Home Staging 

Sicuramente sai già quanto sono importanti le fotografie di un immobile che si vuole vendere o affittare. E non conta solo la qualità dell'immagine, ma anche ciò che viene mostrato. Fondamentalmente, le fotografie degli immobili sono un modo per comunicare con il potenziale acquirente, rappresentano l'occasione per raccontare qualcosa di quella casa in vendita o in affitto.

Da qui l'importanza di ciò che mostrano le foto degli immobili, poiché provocano immediatamente una reazione a chi le vede. Una reazione positiva genererà un'azione, curiosità, voglia di saperne di più, mentre una reazione negativa genererà un rifiuto.

In generale, l'obiettivo è mostrare le potezialità di una casa, il che significa mostrare lo spazio di cui dispone e in che modo può essere utilizzato. Sappiamo che la maggior parte delle persone non è in grado di immaginare qualcosa che non vede, da qui la necessità di preparare una casa prima di metterla sul mercato, il che si traduce con una parola: Home Staging. Ecco qualche interessante esempio per capire meglio di cosa si sta parlando.
 

Cosa comunicano le foto del tuo appartamento in vendita? La foto a sinistra ci dice: "La seconda camera da letto sembra molto piccola". Ma la foto a destra ci dice: "Ci sono due letti in questa camera".

Che reazione provoca la tua casa in vendita? La prima foto ci dice: "Uh, questo è un appartamento dei tempi di mia nonna". La seconda foto comunica: "Che spazio offre l'ingresso!"

Cosa comunicano le foto del tuo nuovo lavoro? La foto a sinistra può provocare questa reazione: "Chiedono questo prezzo per questa casa?". La foto a destra dice: "Hai visto quanto è bella questa stanza?!".

Non importa se si tratta di una casa nuova o ristrutturata, oppure di una casa ereditata. Le fotografie dei tuoi immobili in vendita o in affitto comunicano molte cose e molto velocemente. Se ti prendi cura dell'immagine che pubblichi, susciterai reazioni positive, il che significherà più interesse da parte del pubblico e più visite alla casa, che significa vendere prima e quindi non dover abbassare il prezzo di vendita. Interessante vero?

Preparare una casa prima di lanciarla sul mercato immobiliare aiuta a venderla più velocemente. E l'investimento per l'allestimento è sempre inferiore al primo ribasso del prezzo di vendita! Un professionista dell'Home Staging ti aiuta a comunicare il messaggio migliore possibile per attirare potenziali acquirenti.

Preparare bene una casa in vendita o in affitto e far comunicare alle sue foto tutto ciò che vogliamo che comunichino può fare la differenza tra vendere o non vendere.
 

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