Commenti: 0
Il design incontra la fotografia alla Triennale di Milano
V.Magistretti_Artemide Triennale Milano

Un dialogo tra il fotografo Miro Zagnoli e Mickael Plank, ceo della Plank di Bolzano, per scoprire dove la fotografia incontra il design.

E’ stato uno degli appuntamenti promossi dal Museo del Design Italiano di Triennale Milano, che mette a confronto diverse generazioni di fotografi e fotografe con designer, giornalisti, imprenditori e progettisti nell’ambito del palinsesto Triennale Estate.

Negli scatti di Zagnoli traspare l’importanza degli oggetti, che giocano un ruolo importante favorendo il suo incontro con il mondo del design e l’intensa collaborazione – tuttora in corso – con designer, aziende e riviste che operano nel campo del design

La fotografia non ha solo rappresentato il prodotto ma ha contribuito a forgiare l'estetica del disegno industriale. I cataloghi, gli editoriali, i servizi, la documentazione sono solo alcuni dei formati dove i fotografi hanno spesso suggerito, se non addirittura costruito e completato con il loro linguaggio, il progetto dei designer, le estetiche delle imprese, la narrazione dei media.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account