Notizie su mercato immobiliare ed economia

App per decorare casa? Ecco dieci consigli per iOs e Android

Foto de SHVETS production no Pexels
Foto de SHVETS production no Pexels
Autore: Redazione

Vuoi rinnovare gli interni di casa tua ma non hai idea di dove cominciare? Per fortuna la tecnologia ci viene incontro: ecco dieci app per iOs e Android, a prezzo contenuto, che possono dare una mano a organizzare il restyling decorativo della tua casa, dai pavimenti all'arredamento, dalla tinteggiatura agli accessori.

Foto de cottonbro no Pexels
Foto de cottonbro no Pexels

Magic Plan

L'app Magic Plan ti consente di creare planimetrie sulla base delle tue foto, non è necessario misurare o disegnare. E, per questo motivo, è un'ottima opzione per coloro che non hanno esperienza nel disegno e nella misurazione delle divisioni. È ottimo per pianificare rapidamente i layout, ma non ha tanti elementi decorativi come altre app. È gratuito e disponibile su iOS e Android.

Room Scan Pro

Questa app disegna le piante da sola: basta fare una scansione panoramica della stanza che vuoi decorare. Secondo gli utenti, l'app Room Scan Pro è molto accurata nella pianificazione delle stanze e funziona anche quando l'illuminazione è scarsa o assente. È disponibile su iOS.

Foto de Karolina Grabowska no Pexels
Foto de Karolina Grabowska no Pexels

Floor Plan Creator

Con l'app Floor Plan Creator puoi creare planimetrie 3D dettagliate. Questa è un'app gratuita disponibile per Android. Ma hai diverse opzioni a pagamento, ad esempio puoi acquistare mobili per analizzare se staranno bene nell'ambiente del tuo soggiorno e se hanno le dimensioni corrette per lo spazio.

Planner 5D

In Planner 5D puoi creare la casa dei tuoi sogni in 2D e 3D. Puoi scegliere tra oltre 4000 mobili per decorare il tuo spazio, ma ricorda che gli articoli premium sono disponibili solo nell'app store. Puoi persino guadagnare premi giornalieri che ti consentono di sbloccare elementi aggiuntivi gratuitamente. È disponibile per Android e iOS.

https://pixabay.com/pt/illustrations/funciona-plano-local-de-constru%c3%a7%c3%a3o-3480187/#:~:text=Imagem%20de%20Jean,C%C3%B3pia
https://pixabay.com/pt/illustrations/funciona-plano-local-de-constru%c3%a7%c3%a3o-3480187/#:~:text=Imagem%20de%20Jean,C%C3%B3pia

Room Creator

In meno di 10 minuti è possibile progettare la decorazione di una stanza con l'app Room Creator. Per questo, basta inserire le dimensioni della stanza, i motivi del pavimento, i colori delle pareti e aggiungere la decorazione. È gratuito per Android e all'interno dell'app è disponibile uno store.

Amikasa

L'app Amikasa  ha già vinto il Webby Award per iOS e Android. Questo perché non solo la loro interfaccia è intuitiva, ma anche perché con essi puoi creare la decorazione degli spazi utilizzando mobili ed elementi decorativi di marchi reali. Inoltre, in questa app puoi fare una visita virtuale alle stanze che hai creato e avere così un'idea più reale delle tue scelte. E puoi anche condividere le tue creazioni sui social media. Sebbene questa app sia gratuita, i fondatori hanno iniziato a chiedere una piccola donazione per nuovi download (circa 84 centesimi).

Foto de cottonbro no Pexels
Foto de cottonbro no Pexels

Home Design 3D

L'app Home Design 3D è, secondo gli utenti, molto facile da usare e ha un livello di dettaglio incredibile. L'ultima versione offre anche la possibilità di stampare i progetti in 3D. È disponibile su Android e c'è sia una versione gratuita che a pagamento.

Rooms

L'app Rooms offre un modo semplice e divertente per combinare virtualmente idee per la stanza e l'arredamento della stanza. Puoi inserire le dimensioni della stanza che vuoi ristrutturare e poi puoi abbinare i mobili, definire i colori delle pareti e del pavimento, cambiare la dimensione di tutti gli elementi e vedere il risultato finale. È gratuito, molto facile da usare e disponibile su Apple Store. Nota che ci sono anche opzioni a pagamento.

Foto de Lex Photography no Pexels
Foto de Lex Photography no Pexels

Room Planner

Sei sempre alla ricerca di notizie IKEA ma non sei sicuro che le nuove tendenze di decorazione si adatteranno al tuo arredamento? Con Room Planner puoi sperimentare. Basta impostare le dimensioni e la forma della stanza in 2D e andare oltre caricando le immagini delle pareti, ad esempio. Oltre ai mobili IKEA, l'app ne offre altri. E così puoi ridisegnare la tua casa o persino crearne una da zero. La versione standard di questa app è gratuita.