
L'autunno è alle porte, è quindi necessario preparare l'abitazione per l'arrivo del freddo. Vediamo dunque come affrontare le pulizie autunnali della casa con i consigli degli esperti di Habitissimo.
Oggetti di arredamento

Tutti abbiamo in casa un dipinto, un vaso o un regalo che non ci piace particolarmente. Magari si tratta di oggetti presenti in casa da tanto tempo e ci siamo così abituati a vederli che non ci prestiamo molta attenzione. Se non hanno valore affettivo, la loro unica funzione è quella di raccogliere polvere. Non bisogna per forza buttarli via. Si può dare loro una seconda possibilità donandoli o vendendoli.
Utensili della cucina

Approfitta della pulizia della cucina e del fatto che svuoterai gli armadietti per selezionare tutto ciò che non ti serve veramente o che non è in buone condizioni: quella pentola enorme che non hai usato più di due volte, quel frullatore che hai "rubato" dalla casa dei tuoi genitori e hai dimenticato in un angolo, quei contenitori di plastica un po' rovinati o le tipiche stoviglie incomplete. Ciò che è in cattive condizioni, può andare direttamente nella spazzatura. Ciò che è in buone condizioni, ma non serve, si può donare o vendere.
Capi di abbigliamento

Il cambio di stagione è un buon momento per rivedere non solo l'abbigliamento, ma anche la biancheria della casa. Per prima cosa, è bene dare via quei vestiti e quelle scarpe rovinate o fuori moda. Bisogna poi fare attenzione a coperte, lenzuola e asciugamani, se sono ruvidi o logori, è ora di buttarli via. In questo modo, si farà spazio negli armadi. Ma non solo. Sarò anche l'occasione per rinnovare il look proprio e della casa.
Prodotti scaduti o aperti da molto tempo

Aprendo la dispensa o il mobiletto del bagno si possono trovare prodotti scaduti o aperti da molto tempo. In questi casi, è bene approfittare delle pulizie autunnali della casa e buttare tutto ciò che è andato a male e non si può più utilizzare.
Mille cose che non servono più

Svuotando cassetti e scaffali è facile tovare innumerevoli oggetti che non si usano più. Se non sono stati gettati prima, è bene cogliere l'occasione e farlo adesso.
Il punto è uno: approfitta delle pulizie autunnali della casa per liberarti di ciò che non vale e guadagnare spazio negli armadi. Lo apprezzerai!


per commentare devi effettuare il login con il tuo account