Commenti: 0
Come arredare una camera da letto, scopri le migliori tendenze del 2022
Pexels

Atmosfere tranquille in toni neutri, o con piccoli tocchi di colore e una varietà di piacevoli trame e materiali naturali. Queste sono alcune delle nuove tendenze per arredare una camera da letto nel 2022. L'idea è quella di creare un ambiente rilassante e stabilire un contatto con la natura.

La rivista AD ha parlato con diversi esperti capire quali saranno le tendenze del 2022 nell'arredo d'interni e, nello specifico, per le camere da letto. Ecco alcuni consigli da tenere a mente.

Colori neutri e caldi

“Scegliendo toni neutri e diversi strati di tessuti morbidi nella camera da letto, sarà possibile creare la perfetta atmosfera di calma e relax. Secondo me, questo spazio dovrebbe essere un luogo in cui il corpo e la mente possono riposarsi e prepararsi per le nuove ed entusiasmanti sfide del giorno successivo”, afferma Trine Andersen, direttrice creativa e founder di Ferm Living.

 

Come arredare una camera da letto, scopri le migliori tendenze del 2022
Unsplash

Ritiene che abbiamo bisogno di "una combinazione di colori calma e rilassante" nella nostra stanza, per la quale propone "una bella sfumatura dall'ebano all'avorio", ma senza dimenticare i toni leggermente più allegri, per un ulteriore tocco di ottimismo ed energia.

Materiali naturali e artigianato

La tendenza all'utilizzo di materiali naturali e artigianato per la camera da letto, che è stata così forte per tutto il 2021, continuerà a crescere quest'anno. "Le persone sono sempre più sensibili al comfort e al valore aggiunto che questi materiali apportano all'atmosfera dello spazio", spiega lo studio RRIO di Román Sarrió.

Un chiaro esempio dell'imponenza di questa tendenza? Materie prime come legno, ceramica e vetro dominano i cataloghi di marchi nazionali e internazionali di arredamento come, ad esempio, Zara Home o Ikea.

Come arredare una camera da letto, scopri le migliori tendenze del 2022
Unsplash

Un'altra tendenza nell'arredo di una camera da letto sono i cesti in stile rustico, così come i vasi in ceramica, spesso dal sapore vintage, che stanno vivendo un interessante rinascimento.

Tocchi vintage e senza tempo

Un tocco di vintage è sempre una buona scommessa quando si crea uno spazio sofisticato. Lo vediamo, ad esempio, nelle "lampade a fungo" degli anni '60 che sono ancora così di moda per il comodino, ad esempio.

Da Habitat, ad esempio, hanno puntato su un look retrò in diversi articoli, rivisitando l'eredità del Bauhaus. Questo sguardo al passato, a oggetti leggendari che hanno fatto la storia, è proposto anche da marchi diversi tra loro come Made o Sklum, che reinterpretano classici senza tempo.

Come arredare una camera da letto, scopri le migliori tendenze del 2022
Unsplash

Certo, per quanto ci lasciamo ispirare dalle tendenze, non c'è niente di meglio che scommettere sulla nostra stessa creatività. “Per arredare una stanza, la cosa migliore è raccogliere cose a cui ti senti legatoe con cui puoi raccontare una storia. Dopotutto, sono le persone che riempiono di vita una casa. La musica che suona, l'atmosfera che riempie la stanza. Il modo in cui decoriamo le nostre case è molto soggettivo e dovrebbe rimanere tale”, conclude la fondatrice di Ferm Living.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità