No, non è solo per Natale che la casa viene addobbata. In fondo, anche la Pasqua è una data che ha i suoi simboli e che ci permette di riunire la famiglia intorno alla tavola. Ecco i consigli degli esperti di habitissimo per le feste, con alcune idee su come decorare la casa per Pasqua.
Decora la tavola di Pasqua
Un tavolo decorato, anche con elementi semplici, contribuisce a dare alla stanza un aspetto diverso. Scommetti su tovaglie di colore neutro e coprile con un runner di colore più luminoso. Decorate con le candele, qualche mazzo di fiori (secchi o freschi) e usate le posate e i piatti per le occasioni speciali, e avrete una tavola molto colorata e originale.
Un albero di Pasqua
Non è ancora una cosa molto diffusa nel nostro Paese, ma comincia già a farsi vedere da altre parti. Puoi dare una nuova vita al pino di Natale posizionandolo in un posto particolare e decorandolo con motivi pasquali. In alternativa, puoi usare rami secchi e alti in un vaso e metterci sopra delle decorazioni.
Il coniglietto pasquale è un must
Un cesto con un coniglietto pasquale, delle uova in un nido di rafia, o anche un arco a palloncino all'ingresso di casa o in sala da pranzo. Questi sono i dettagli che possono fare la differenza quando si trasforma la casa per questo periodo dell'anno e le dona un aspetto ancora più festoso e invitante.
Cambiare i tessuti
Non c'è modo più conveniente e più semplice per dare un aspetto diverso all'arredamento che cambiare i tessuti. Quindi, gira per l'armadio, cercando quello che hai già, e cambia cuscini, tappeti, tende e tovaglie. Dai la preferenza a materiali naturali, come il lino, per risultati ancora migliori.
Scommetti su nuovi toni
La scelta di alcuni colori chiave per la decorazione ti consentirà di creare ambienti più integrati e armoniosi. Nel periodo pasquale si può scommettere sui toni pastello beige, blu, lilla, giallo o rosa che aiutano a dare un aspetto più neutro ad uno spazio, oppure su motivi floreali e vistosi, per chi desidera una decorazione più accentuata.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account