I tappeti per l'arredo sono in grado di trasformare uno spazio noioso in un ambiente più confortevole e originale Infatti, offrono un'ampia gamma di possibilità per decorare la casa in modo creativo. Per questo, in collaborazione con la piattaforma habitissimo, vi segnaliamo una serie di consigli su come utilizzarli nell'arredamento di casa.
I colori chiari portano più luce e aumentano la percezione dello spazio, quindi i tappeti in queste tonalità sono ideali per i piccoli appartamenti. Se, invece, hai la fortuna di avere stanze grandi, scegli i tappeti scuri. Aiuteranno a rendere lo spazio accogliente.
I tappeti non arredano solo il pavimento, ma trasmettono anche una sensazione di calore alla stanza. Sono un fantastico elemento decorativo che permette di marcare la z, come il soggiorno e la sala da pranzo.
Ci sono fondamentalmente due fattori fondamentali da tenere in considerazione nella scelta di un tappeto: l' estetica -cioè non solo il fatto che ci piace, ma che si adatti all'arredamento- e la stanza in cui andremo a posizionarlo. I tessuti con motivi geometrici sono un'ottima opzione perché danno un grande tocco di calore e si combinano con quasi ogni tipo di decorazione. Se le scegli con le stampe, puoi facilmente evidenziare una parte della stanza, come il letto, e dare un tocco di colore all'ambiente.
Tappeti da cucina
I tappeti in vinile sono la scelta ideale per i pavimenti piastrellati. Sebbene sia ovvio che non puoi coprire l'intero pavimento, sono un'opzione perfetta per la sala da pranzo o la cucina. In questo modo puoi delimitare gli spazi all'interno della cucina stessa o mettere in risalto il tavolo da pranzo. Inoltre, essendo un'area in cui è più probabile che si formino le macchie, sono facili da pulire in quanto possono essere pulite con un panno.
Tappeti in bagno
Scommetti sui tappeti in fibra in bagno. Anche se a prima vista può sembrare un'idea audace, ti aiuteranno a coprire bene il pavimento e aumenteranno il comfort in quel momento di relax che si ha solo dopo la doccia. Meglio optare per colori neutri come beige, grigio o bianco, che forniranno luce, calma e un senso di tranquillità permanente.
Tappeti da ingresso
In spazi piccoli, come l'ingresso, basta posizionare un piccolo e semplice tappeto per riempire la stanza, ma questo dettaglio è ciò che farà la differenza e ti permetterà di creare un'atmosfera accogliente. Inoltre, se aggiungi un pezzo decorativo sopra, attirerai tutti gli sguardi su di esso. Un'ottima opzione sono i tappeti in fibra naturale.
Tappeti da esterno
I tappeti da esterno servono a dare un tocco chic al nostro terrazzo e allo stesso tempo ci permettono di separare gli spazi dal giardino. Per gli spazi esterni, l'ideale è optare per i tappeti sintetici, come quelli realizzati con plastica riciclata. Questi rispettano l'ambiente e il loro design ci aiuterà a dare quel tocco decorativo alla stanza. Puoi anche combinarli con i mobili da terrazza o anche con alcune piante.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account