Di tendenza legno e marmo, rattan, poltrone e accessori come tappeti e piante da esterno
Commenti: 0
Come arredare un terrazzo
Westwing

Arriva la bella stagione e con essa il desiderio di trascorrere il tempo all'aria aperta. Con la pandemia, terrazzi e balconi sono diventati sempre più importanti in una casa. Per questo 2022, gli esperti di Westwing scommettono su mobili in legno e marmo, alluminio e rattan, poltrone sospese e accessori come tappeti e piante da esterno. Ecco dunque come arredare un terrazzo.

I materiali naturali sono di tendenza sulle terrazze di questo 2022

Legno e marmo sono i trend più in voga, dove compaiono anche nuovi formati realizzati con materiali di riciclo. L'arredamento artigianale occupa un posto centrale nella scelta degli accessori, ma anche nell'acquisto di pavimenti e mobili. I mobili in alluminio nelle versioni "indoor" e "outdoor" sono una tendenza nella maggior parte dei cataloghi di diverse aziende. Per pavimenti e rivestimenti vengono utilizzati pavimenti in pietra, terracotta, gesso, legno.

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza
Westwing

I migliori mobili da terrazza

La tendenza dei mobili da esterno potrebbe benissimo essere sfruttata anche nel soggiorno di qualsiasi casa. Questi mobili sono caratterizzati da design dalle linee curve e morbide, che accolgono e donano benessere. La struttura leggera dei sedili in corda può essere arricchita da un cuscino, sia a tinta unita che con motivi geometrici o vegetali. Di tendenza anche le panche personalizzate, ottime per accogliere gli ospiti.

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza
Westwing

La semplicità sarà l'elemento caratterizzante dei mobili per il terrazzo. Niente sedie, tavoli, poltrone o lettini complicati e soprattutto con design lisci e linee curve. Il rattan è ancora un classico come materiale per l'arredo da esterno, insieme alle poltrone sospese, che continuano ad accompagnarci all'aperto per favorire il relax.

Gli accessori dell'anno per i terrazzi

L'opzione perfetta se non si vuole ristrutturare il terrazzo con interventi più importanti è investire in accessori moda:

  • L'artigianato locale, fatto a mano, è unico e genuino e sarà il nuovo dettaglio di lusso in terrazza. Rimangono le ceramiche, ma acquistano importanza il vetro e il ferro.

  • I tappeti per terrazze, lavabili o in fibra di vetro, aggiungono carattere e definiscono gli spazi esterni.

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza
Westwing

Altre idee di tendenza chiave per le terrazze

Illuminazione. Le plafoniere in fibra con schermi di grandi dimensioni danno un tocco accogliente a tavoli e angoli speciali.

Piante e ancora piante. Il verde è fondamentale per qualsiasi terrazza. Piante come la salvia danno un'aria provenzale, che mescolata con altre piantine offrono interessanti contrasti di colore. Le felci sono un altro classico, ideali per le zone d'ombra.

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza
Westwing

Colori alla moda sui terrazzi

I colori più popolari saranno il rosa, l'arancio bruciato e il blu pavone, così come il verde per riflettere gli elementi della natura.

Il bianco e il nero danno un tocco di modernità, combinato con toni naturali del legno e colori neutri.

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza
Westwing

Stili alla moda

Quando si parla di stile, il mix degli Anni '70 con tocchi di artigianato è la combinazione perfetta. Lo stile Boho rimane importante anche nelle tendenze delle terrazze per il 2022.

Angoli e dettagli unici

La creazione di un angolo di lavoro all'aperto fa parte dei nuovi trend dell'arredamento da estrno. Il consiglio è montare una tenda da sole o un ombrellone per avere una buona ombra per lavorare nelle soleggiate giornate primaverili-estive. Se la terrazza è grande, si può optare per una cucina all'aperto o un barbecue.

Come arredare un terrazzo: materiali, mobili e accessori di tendenza
Westwing

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità