A bordo dell’auto come a casa, seduti su un comodo divano in salotto. È la visione creativa di CasaGarage, il progetto dei designer toscani Giacomo Lazzaro ed Edoardo Antonelli: un nuovo modo di vedere e vivere l’automobile come opera di arredamento di design.
L’abitacolo della storica Renault 5, che nel 2022 festeggia i 50 anni, si trasforma in un soggiorno con tanto di divanetto, cuscini decorativi, pouf, mensole portaoggetti e parquet sul pavimento. Un vero e proprio living su quattro ruote, che celebra il mezzo secolo di una delle vetture cult degli anni Settanta.
“Il progetto CasaGarage - racconta l’art director Giacomo Lazzaro, classe 1993 - coniuga lifestyle, design e automotive. Realizzare un vero e proprio living all’interno di quello che è stato uno dei simboli della cultura pop, la mitica R5, ci ha permesso di unire il concetto di interior design automotive a quello domestico”.
Un vero salotto dentro l’auto quello ideato dai due designer toscani, che può essere realizzato all’interno di qualsiasi vettura per un pezzo di arredamento unico e accattivante. "Mensole portafoto, piante e complementi di arredo - racconta Edoardo Antonelli - donano un tocco di eleganza all’abitacolo del veicolo, esaltando gli spazi illuminati dalle applique disegnate su misura in collaborazione con l’azienda pistoiese".
Il redesign dei fari, inoltre, utilizza il famoso stile delle tende veneziane ma lo migliora utilizzando l’ottone, un materiale di lusso che dà il tocco finale per rendere il mito della R5 ancora più elegante e senza tempo. Una mini casa, la Renault 5 rielaborata da CasaGarage, sia negli spazi indoor che outdoor.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account