Battezzato come Today's Office, dispone di 10 mq ed è il risultato della collaborazione tra Hyundai e lo Studio Puisto Architects
Commenti: 0
Mini ufficio
Si può installare ovunque Hyundai

La tecnologia continui a fare passi da gigante, tanto da rendere realtà cose sempre più sorprendenti. Una conferma è questa cabina prefabbricata plug-in off-the-grid alimentata interamente da un'auto elettrica, la IONIQ 5 di Hyundai, chiamata. Questo mini ufficio prefabbricato si chiama Today's Office.

“La necessità di poter scegliere il posto di lavoro in base al proprio umore è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Il lavoro da casa sta diventando socialmente accettato e le aziende stanno già rivalutando il loro attuale spazio di lavoro per riflettere questo nuovo modo di lavorare".

Questo progetto, che si impegna ad applicare i principi della sostenibilità, è il risultato della collaborazione tra Hyundai Sweden e i finlandesi dello Studio Puisto Architects. Il primo vero esempio si trova sull'isola di Värmdö, in Svezia, e mira ad ampliare ulteriormente le possibilità di vivere a distanza nel prossimo futuro in cui tutti i veicoli saranno dotati di batterie ricaricabili.

Today's Office Hyunday
Interni Hyundai
Today's Office Hyunday
Interni in legno Hyundai

“Questo è il livello successivo di Plug n' Play. Oppure Plug n' Stay... Today's Office è stato creato per ispirare le infinite possibilità di uno stile di vita mobile sostenibile in futuro. Immagina di poter lavorare da dove vuoi senza impegno”, affermano gli sviluppatori del progetto.

La chiave del concetto di design dell'abitacolo è l'auto IONIQ 5 lanciata di recente. È il primo modello della nuova linea di veicoli elettrici di Hyundai. L'auto è disponibile con un'autonomia di quasi 500 chilometri, una ricarica ultraveloce e una funzione di ricarica del veicolo che consente all'auto di funzionare come un power bank per caricare dispositivi ed elettrodomestici più grandi. È questa modalità che collega l'auto all'abitacolo, fornendo energia sufficiente per vivere per una settimana fuori dalla rete, con Wi-Fi, luci, riscaldamento, impianto audio e TV.

Today's Office Hyunday
Il mini ufficio viene alimentato tramite l'auto elettrica Hyundai

La cabina prefabbricata è una versione adattata di un altro precedente progetto di Studio Puisto, Space of Mind, che lo studio ha prodotto con Protos Demos e il produttore di mobili Made by Choice. Al momento del lancio, il progetto ha ricevuto elogi per il suo design flessibile e modulare. In questa nuova versione, l'innovazione principale è proprio la possibilità di ricarica tramite l'auto elettrica.

Con i suoi soli 10 metri quadrati, la cabina motorizzata Hyundai può servire a svariati usi: potrebbe essere un'abitazione ausiliaria off-grid, una sala prove, un laboratorio , o semplicemente un ufficio o uno studio in cui lavorare comodamente.

La struttura stessa è una costruzione compatta realizzata interamente con legno organico di provenienza locale. Nonostante tutto, i suoi creatori assicurano che il design sia abbastanza resistente da sopportare anche le condizioni invernali più rigide.

Today's Office Hyunday
Esterni Hyundai

All'interno, una finestra grande quanto una parete lascia entrare molta luce naturale. Lo spazio è dotato di un angolo caffè, una scrivania, un armadio e persino una toilette elettrica, ovvero tutto ciò di cui hai bisogno per un ufficio remoto completamente funzionale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità