Commenti: 0
Mansarda
Unsplash

Utilizzando la fantasia è possibile sfruttare in molti una mansarda, creando ad esempio una stanza in più. Le possibilità sono tante. L'ideale è adattare questo spazio alle proprie esigenze. Vediamo alcuni consigli per rimodellare un sottotetto guadagnando in funzionalità e senza rinunciare allo stile. Ecco dunque come sfruttare al meglio una mansarda.

Migliora la luce grazie al colore

Mansarda della casa
Toa Heftiba/Unsplash
Il primo consiglio è quello di utilizzare colori chiari per ottenere una sensazione di luminosità. La mansarda non deve essere uno spazio piccolo e angusto.

Un posto vicino alla finestra

Sottotetto
Liza Pooor/Unsplash
Una delle possibilità offerte da questo spazio è quella di creare un angolo dove sedersi, godersi il panorama e rilassarsi. In questo modo sarà molto più piacevole trascorrere del tempo in questa parte della casa, che si tratti di leggere, ascoltare musica o semplicemente rilassarti.

Uno spazio di lavoro

Angolo smart working
Arthur Lambillotte / Unsplash
Se si fa smart working e serve un nuovo spazio per il lavoro, non resta altro da fare che dare sfogo alla propria immaginazione. In questo caso, la mansarda può rivelarsi uno spazio ottimale.

Uno spazio per i più piccoli

Spazio giochi
Josh Willink/Pexels
Se ci sono bambini in casa, la mansarda può essere trasfromata in un delizioso e accogliente spazio giochi. Qui i più piccoli saranno potranno giocare, leggere e dare sfogo alla propria fantasia.

Relax e intimità nella propria spa

Spa in soffitta
Lisa Moyneur/Unsplash
Se si è sempre desiderata una spa, ma lo spazio in bagno non è mai stato sufficiente, una buona alternativa è usare lo spazio della mansarda. È un progetto complicato e costoso, ma permetterà di avere un'oasi in casa dove rilassarsi.

Uno spazio polivalente

Arredamento della mansarda
Alisha Hieb/Unsplash
Per creare uno spazio multiuso si può optare per un arredamento minimalista. Utilizzando colori chiari si può creare l'effetto di uno spazio più ampio, adoperando mobili semplici come sedie, tavolo e divani/pouf si può creare aree di svago, studio, lavoro o anche un romantico angolo per una cena diversa a lume di candela.

Area giochi o svago

Spazio giochi
Yan Krukov/Pexels
La mansarda può essere utilizzata come pretesto per organizzare incontri con gli amici trasformandola in un'area giochi. Che siano console o giochi da tavolo, non c'è niente di meglio di uno spazio che permetta di divertirsi senza disturbare il resto della famiglia.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account