Anno nuovo, casa nuova. Rinnovare l’arredamento della casa è un ottimo modo per accogliere il 2023. In che modo? Le tendenze parlano di spazi confortevoli, neutri e accoglienti, che favoriscono la luce naturale, mobili curvi e materiali naturali. Engel & Volkers presenta 5 trend interessanti.
Comfort in ogni dettaglio
Il 2020 è stato l’anno di un trend che è diventato un punto fermo in tema di arredamento: una casa sempre più confortevole. Durante la pandemia è infatti diventata consuetudine trascorrere più tempo a casa, sia lavorando che ricevendo i propri cari.
Detto questo, oltre ai colori che offrono uno spazio più accogliente, la tendenza per il 2023 è quella di investire in mobili ed elementi decorativi che offrano comfort nei minimi dettagli, come l’uso di grandi cuscini, tappeti, coperte. Il design orientato al benessere mira ad aiutare a rallentare il ritmo della vita quotidiana e creare un senso di tranquillità.
Colori neutri e caldi
Concentrandosi sulla tendenza principale del 2023, il benessere, tra le principali tendenze dell’arredamento per l’anno appena iniziato ci sono i colori che trasmettono una sensazione confortevole e accogliente. Colori neutri e naturali caratterizzeranno le giornate del 2023. I toni delle pareti avranno come tendenza principale i colori di elementi naturali come pietre preziose e tonalità della terra.
Illuminazione naturale
Poiché il comfort e gli spazi accoglienti sono tra le principali tendenze della decorazione per il 2023, sfruttare al meglio la luce naturale è essenziale. Investire in porte e finestre di grandi dimensioni, utilizzare colori chiari, tende più morbide e specchi sono alcuni dei modi migliori per far entrare la luce naturale nella tua casa.
Mobili dalle linee arrotondate
Tra le tendenze iniziate nel 2022 e che continueranno nel 2023 ci sono i mobili dalle forme tonde. Questo modello di mobile curvo è stato un’icona della decorazione negli Anni ‘60 e ‘70 e ora ritorna con un’aria più moderna e attuale. Mobili dalle linee arrotondate possono essere utilizzati praticamente in ogni stanza della casa ed è una delle tendenze più utilizzate per dare personalità all’abitazione.
Elementi della natura nella decorazione
L’utilizzo di elementi della natura per arredare è uno dei modi più efficaci per rendere più accogliente una stanza. Fontane d’acqua, fiori e piante d’appartamento sono ottimi elementi per contribuire a creare un ambiente più rilassante.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account