Quando si tratta di ordinare qualsiasi stanza della casa, la parola d’ordine è sempre la stessa: organizzazione. Che gli ambienti siano più o meno grandi, quello che conta è ottimizzare gli spazi e, per farlo, è fondamentale puntare sulle giuste soluzioni d’arredo. Gli esperti di Ikea mostrano come tenere in ordine la camera da letto con pochi sforzi e senza spendere troppo.
Le mensole sono la soluzione giusta per ogni stanza della casa e neanche la camera da letto fa eccezione. Montate in alto, magari sopra a una finestra, consentono di ricavare uno spazio dove mettere le scatole per cambio di stagione. Oppure sulla parete sopra il letto, quasi come fosse un comodino aggiuntivo.
Sfruttare lo spazio sotto al letto non è certo un’idea rivoluzionaria, ma dalla sicura resa. L’importante è trovare il modo per ottimizzare al massimo questa piccola porzione di spazio. Un consiglio da professionisti è usare custodie leggere e non riempirle troppo. Così sarà più facile spostarle.
Un altro consiglio da pro, fornito dagli esperti di Ikea, è quello di inserire una panca contenitore ai piedi del letto. Una panca con contenitore è una scelta intelligente. Si tratta di panca multiuso che, oltre a decorare la stanza, consente di avere a portata di mano tutto il necessario per la mattina, una volta alzati.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account