Commenti: 0
cabeceiras de cama
Pixabay

Appena entri nella camera da letto , la tua attenzione viene attirata dai comodini, dai tappeti, dai quadri e dalle eventuali mensole. Decorare ciò che circonda il letto migliora l’aspetto generale della stanza. Pertanto, utilizzare idee creative per arredare e decorare la parete dietro al letto migliorerà l'aspetto della stanza e, soprattutto, aumenterà il benessere psicofisico legato alla qualità del sonno.

Cosa mettere sopra il letto

cabeceiras de cama
Pixabay

Esistono diverse opzioni per decorare lo spazio sopra il letto. Un'opzione popolare è l'uso delle mensole per esporre foto, libri o altri oggetti personali. Non solo aggiungono un tocco personale alla camera da letto, ma offrono anche spazio per i tuoi oggetti preferiti.

Un'altra idea è quella di utilizzare opere d'arte. Un bel quadro o una serie di stampe possono fare una grande differenza e aggiungere colore e personalità alla stanza. Ricorda che l'arte non deve essere costosa, poiché puoi creare le tue opere o acquistare stampe economiche online.

Se preferisci un aspetto più minimalista, puoi utilizzare dei pannelli decorativi. Sono disponibili in varie forme e dimensioni e servono ad aggiungere consistenza e interesse visivo alla parete sopra il letto.

Infine, non dimenticare l'illuminazione. Una serie di luci sospese sopra il letto può creare un'atmosfera accogliente e rilassante.

Opzioni per decorare la testiera

cabeceiras de cama
Pixabay

La testiera viene spesso trascurata, ma con un po' di creatività può diventare un vero e proprio punto focale della camera da letto. Una delle opzioni più popolari è appendere un dipinto o una serie di dipinti. Questa soluzione non solo aggiunge un tocco artistico alla stanza, ma ti permette anche di esprimere la tua personalità .

Per gli appassionati del fai da te, una soluzione originale può essere quella di realizzare un fotomosaico oppure appendere una serie di piante aeree o pendenti. Quest'ultimo, oltre ad essere molto di moda, aiuta a purificare l'aria.

Idee originali per la parete del letto

cabeceiras de cama
Pixabay

Per rendere più coerente il processo di decorazione, puoi anche considerare di abbellire l'intera parete dietro il letto. In questo modo il contrasto con il resto della stanza sarà evidente e potrete subito attirare l'attenzione su un punto specifico della stanza. Tra le opzioni più popolari che potresti prendere in considerazione:

  • Usa un colore accento, cioè una pittura murale che contrasti con il resto della stanza. È uno stile molto apprezzato per tinteggiare la camera da letto che riesce a rompere la monotonia dei colori neutri.
  • Utilizza la boiserie: pannelli in legno dalle forme geometriche ben definite. Nonostante venisse utilizzata nelle case d'epoca, la boiserie è tornata di moda, soprattutto abbinata allo stile classico-moderno.
  • Carta da parati, che ha infiniti colori e motivi. Se la stanza è piccola, anche la carta da parati può darle profondità.
  • Le piastrelle, anche se può sembrare un abbinamento strano, stanno molto bene in camera da letto, soprattutto quelle in gres.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account