Commenti: 0
decorazioni natale
GTRES

Oramai si inizia ad addobbare il focolare domestico sempre più in anticipo e allora c’è già chi ha iniziato a pensare a come decorare gli interni per le festività. Tra ghirlande, il classico albero e dettagli sparsi qua e là per molti è tempo di tirare fuori gli scatoloni con le decorazioni per il periodo più magico dell’anno. I più attenti, poi, decidono di optare per uno stile preciso, magari per abbinarlo al design scelto per tutto il resto dell’anno. Per gli amanti delle suggestioni minimal e nordiche, scopriamo come arredare casa per Natale in stile scandinavo.

decorazioni natale
GTRES

Lo stile scandinavo, spesso, è associato a un gusto minimalista. Tuttavia, almeno durante le Feste, ci si può concedere ma con un tocco glam, per rendere più elegante e d’impatto. Insomma, se vorresti dare un tocco in più all’arredo scandinavo, “a Natale puoi”. 

decorazioni natale
GTRES

Il bianco è protagonista assoluto, magari in abbinamento all’argento e all’azzurro, in diverse tonalità. A volte si punta su una carta da parati effetto marmo per alcuni elementi come ad esempio il camino. Lo stile scandinavo risulta rasserenante e per nulla invadente anche a Natale. L’importante è aggiungere una spinta in più, magari con ghirlande luccicante, per assicurare un’atmosfera festosa con una combinazione di colori e dettagli eleganti.

decorazioni natale
GTRES

Fondamentale, per l’arredo durante le festività, è l’albero di Natale. Lo stile scandinavo prevede colori sobri, come il beige e il bianco combinati con elementi che riprendano la natura. Le decorazioni in legno sono un elemento chiave per creare un albero di Natale in stile scandinavo. Meglio ancora scegliere piccoli elementi fai da te come cuori, stelle o animali della foresta. 

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account