Possono sembrare un elemento decorativo innocuo, ma non è così: a seconda di dove li posizioni, possono proteggere o attrarre energie negative
Commenti: 0
Specchio
Dove posizionare gli specchi in casa pixabay

Posizionare un semplice specchio in casa potrebbe sembrare una cosa banale, ma non è così. Quando si tratta di energia e di attrarre buona (o cattiva) fortuna, bisogna stare molto attenti alla disposizione degli specchi in casa. Ecco perché oggi ti diremo dove NON mettere uno specchio in casa. Ne abbiamo parlato con Victoria Braojos di La Orden de Ayala

"Uno specchio è come un portale per un'altra dimensione - ha spiegato Braojos -. Non dovremmo mai trascurare dove lo mettiamo perché, a seconda della posizione, entità non benefiche possono entrare attraverso quel portale. In passato, ad esempio, molti armadi erano realizzati con ante a specchio e posizionati davanti al letto. Ma attenzione: è importante non avere mai uno specchio davanti o sopra al letto che ci rifletta mentre dormiamo. E non dovrebbe essere messo neppure di lato".

Braojos ha poi aggiunto: "È poi importante che gli specchi non riflettano aree disordinate della casa. Questo perché, riflettendo un'immagine, in qualche modo lo specchio ne duplica l'effetto. Gli specchi duplicano l'effetto di ciò che riflettono".

Gli specchi non dovrebbero essere posizionati neppure davanti alle porte interne della casa (non ci riferiamo alla porta d'ingresso, perché in quel caso la posizione è vantaggiosa). Uno specchio (che funziona come un portale) davanti a una porta (un altro portale) genererà blocchi energetici. È meglio evitarli.

E fate attenzione agli specchi ereditati o a quelli che trovate per strada e che sembrano belli. In merito, Braojos ha spiegato: "Gli specchi sono carichi delle energie dei loro proprietari. Non sappiamo cosa si sia riflesso in quegli specchi, quindi è meglio non tenerli".

Dove posizionare gli specchi?

Quindi, dove è consigliabile posizionare gli specchi? All'ingresso di casa, per esempio. Per proteggerci, è utile avere uno specchio davanti alla porta d'ingresso, "perché serve a spostare le cattive intenzioni che potenzialmente possono entrare in casa".

Per attirare l'abbondanza in casa, ad esempio, si può posizionare "uno specchio al centro del soggiorno". Se si ha un corridoio lungo e buio, è una buona idea posizionarne uno in una zona in ombra, "con una luce vicina che si riflette su di esso".

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account