“Quel ramo de lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…”: questo il celebre inizio dei Promessi Sposi, ambientato proprio nella città lombarda.
Ogni ramo del lago di Como ha il suo particolare fascino per chi desideri trascorrervi del tempo in vacanza o chi voglia investire in un immobile. Ecco il report a cura dell’Ufficio Studi Gabetti su dati Gabetti, Professionecasa e Grimaldi
A pochi passi dal centro di Como, quinto comune della Lombardia per la popolazione, è possibile trovare l’“Italian Vintage House”. Si tratta di un appartamento Anni ‘60, circondato da un tranquillo giardinetto condominiale e un ampio cortile alberato.
A Como si cercano appartamenti di 3 o 4 vani, in buono stato, nei pressi delle stazioni ferroviarie che collegano il centro lariano a Milano e alla Svizzera, per un tetto massimo di spesa di 210mila euro (circa l’80% delle ricerche su idealista)
A Gravedona, in provincia di Como, si trova un grazioso appartamento con vista lago. L’immobile è al terzo piano di una casa in pietra ristrutturata. Si tratta di un bilocale di 49 mq arredato a nuovo e mansardato
Nel cuore di Como, in Lombardia, è possibile trovare un elegante appartamento situato in un palazzo ottocentesco. L’ideale per visitare una delle zone più affascinanti del nostro Paese
Nonostante compravendite e mutui che cadono a picco, c'è un settore dell'immobiliare italiano che non conosce crisi. Si tratta delle case di lusso con prezzi da capogiro che non spaventano i ricchi acquirenti.
idealista.it ha una grande base dati di case in Lombardia, in vendita e in affitto. Tra le migliaia di abitazioni in vendita alcune sono realmente uniche, meravigliose o singolariPer settimane siamo andati alla ricerca di questo tipo di case e questa lista è il risultato del nostro lavoro.
Villa Oleandra, la prestigiosa casa di George Clooney a Laglio, sul lago di Como, è in vendita. E a comprarla potrebbe essere Beckam, che già fu ospite con sua moglie, Victoria, e che si innamorò della vista e del paesaggio. Sempre che il re della vodka, il russo Tariko Roustam, non arrivi prima.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti