Demanio e Invimit insieme per un fondo dove far confluire gli immobili delle province
Novità in arrivo sul fronte dei fondi immobiliari. "Entro un paio di mesi verrà costituito con Invimit un fondo nel quale saranno conferiti gli immobili delle province per abbattere il loro debito", a dirlo il direttore dell'Agenzie del Demanio, Roberto Reggi, intervenendo al Salone del risparmio di Milano
Province soppresse: a volte ritornano
Anche se il balletto non può dirsi finito prima che tutto torni nelle mani del governo per la decisione finale, sembra che il secondo atto del taglio alle province sarà simile al primo.
Tagli alle province, miraggio o realtà?
Sulla soppressione delle province siamo alla buffonata. Facciamo il punto: nella manovra correttiva salta fuori all'ultimo momento il provvedimento che Elimina le province con meno di 220mila abitanti (scopri quali) . Tutti applaudono, basta sprechi!
Province soppresse, scopri quali sono
La grande novità della manovra approvata dal governo è senz'altro la soppressione di alcune province. Salvo sorprese, saranno soppresse le province con meno di 220mila abitanti.
Le province italiane costano 14 miliardi all'anno
Molti politici ne fanno una bandiera: le province, "inutili e sprecone", vanno chiuse. L'ultimo crociato è stato il ministro calderoli; poi, alla resa dei conti, le province non si toccano.