La grande novità della manovra approvata dal governo è senz'altro la soppressione di alcune province. Salvo sorprese, saranno soppresse le province con meno di 220mila abitanti. Ma, curiosamente, la scure non si abbatterà per le province che confinano con stati esteri o che si trovano nelle regioni a statuto speciale. Rimane fuori, per esempio, Sondrio, la città di tremonti
Vediamo quali sono le sedici province che potrebbero quindi scomparire:
- Isernia (89mila abitanti)
- Rieti (147mila)
- Fermo (168mila)
- Vibo Valentia (170mila)
- Crotone (170mila)
- Vercelli (176mila)
- Biella (187mila)
- Massa carrara (200mila)
- Lodi (197mila)
Rischiano anche, perché tra i 200 e 220mila abitanti:
- Ascoli Piceno
- Matera
- Imperia
- Asti
- Grosseto
- La Spezia
- Terni
Quando avverrà la chiusura? a partire dalla prossima legislatura provinciale. Le competenze e gli uffici saranno trasferiti ad altre province
Se ti ha interessato questa notizia, scopri quanto costano le province
8 Commenti:
Era ora che si tagliassero le province e si diminuissero gli stipendi dei ministri,parlamentari,giudici e magistratura.un pò poco il 10%, ma meglio che niente.
Era ora che si tagliassero le province e si diminuissero gli stipendi dei ministri,parlamentari,giudici e magistratura.un pò poco il 10%, ma meglio che niente.
Bene era tempo che venissero soppresse tutte le provincie, ma perchè non vengono eliminate anche le comunità montane (quale scopo hanno se non assorbire denaro pubblico) Vorrei conoscere se possibile quali e qianti interventi abbiano fatto in tutto questo tempo.
Ok, meglio il 10% dei tagli agli stipendi dei papaveri, piuttosto che niente; ma quando diminuirà il numero di parlamentari e dirigenti? E le auto blu? I tagli vanno sempre su sicurezza, sanità, pensioni e stipendi. Ma non sanno che senza servizi non c'è sviluppo?
Vorrei tanto che gli onorevoli se onorevoli sono anche di fatto che portassero a 350 il numero completo delle camere senatori e onorevoli dando un esempio di tagliconsiderevoli anche per loro .e di non far pagare sempre al piu' debole cioe' al popolo che dovrebbe essere sovrano cosi dice la costituzione .se avete letto tante volte questi commenti perche' non ne parlate mai? date un segno di svolta e mettetevi anche voi alla pari con il popolo.
Era meglio morire da piccoli
Era meglio morire da piccoli
Io abito in provincia di Sondrio da generazioni.ma vi garantisco che una provincia cosi corrotta come Sondrio penso di non averne mai viste.noi abbiamo provato a passare sotto la svizzera nel canton grigioone,ma troppi interessi di politici corrotti e banche.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account