Usa e regno unito non si riprendono dalla crisi

Il fondo monetario internazionale (fmi) ha rivisto le previsioni trimestrali. Nessun miglioramento per i paesi che hanno trainato la crisi economica: usa e regno unito preggiorano secondo le stime di crescita. Male anche il giappone.
Crisi, come andrà nel 2011-2012?

Crisi, come andrà nel 2011-2012?

Cosa si prevede succederà nei prossimi due anni all'economia mondiale? il fondo monetario internazionale conferma per la zona euro una crescita per quest'anno dell'1,5%, mentre alza quella per l'anno prossimo all'1,7%. La germania fa caso a sè.
Crisi economica: è superata o si prolunga?

Crisi economica: è superata o si prolunga?

I segnali sono discordanti e gli analisti si dividono in pessimisti e ottimisti. Alcuni sono  catastrofisti. Preoccupano più di tre mesi fa gli stati uniti (vedi notizia), ma la germania tira l'europa con cifre da record. Il giappone non rialza la testa ma la cina non arretra e avanza.

Usa, mutui su uffici e locali frenano la ripresa

Nonostante sembra essere un dato di fatto la ripresa economica negli usa, la fed avverte che la definitiva risalita dalla crisi può essere ritardata dalla situazione del mercato immobiliare non residenziale La metà delle ipoteche su uffici e locali commerciali, infatti, ha garanzie più