Black Friday e Cyber Monday: quali sono i “must have” tecnologici più desiderati

Black Friday e Cyber Monday: quali sono i “must have” tecnologici più desiderati

In vista del Black Friday e del Cyber Monday (che ormai alcuni negozi hanno già fatto partire da settimane) gli italiani non vogliono farsi sfuggire l’occasione per un regalo di Natale tecnologico a prezzo scontato, a volte anche usato. Secondo Subito.it, la ricerca in questa categoria di prodotti è cresciuta già da ottobre e si è concentrata su alcuni “must have” tecnologici: ecco quali sono.
Come la tecnologia ha cambiato lo shopping in Italia

Come la tecnologia ha cambiato lo shopping in Italia

Come sono cambiate le abitudini di spesa degli italiani a seguito della pandemia? Secondo una ricerca di Illimity, 8 persone su 10 hanno modificato i propri comportamenti d’acquisto a seguito dell’emergenza Covid19, incrementando gli acquisti online
Black Friday, dal cibo ai beni di lusso: cosa comprare on line nel 2020

Black Friday, dal cibo ai beni di lusso: cosa comprare on line nel 2020

Il Black Friday si avvicina a grandi passi e quest’anno, con la pandemia, sembra promettere meglio di sempre. L’85% degli Italiani infatti sta aspettando questa data per scatenarsi con gli acquisti, che peraltro nel 2020 hanno già considerevolmente aumentato la spesa alimentare e non. Nuove frontiere si aprono anche per gli acquisti di lusso on line, grazie ai portafogli meglio forniti dei “boomer”

Boom di vendite per alibaba durante il "singles day"

Nel giorno in cui si celebrano i single, l'11/11, il cosiddetto il "singles day", il colosso cinese del commercio elettronico, alibaba, ha incassato 9 miliardi di dollari battendo il record registrato nel 2013. L'anno scorso, infatti, aveva accumulato 5,9 miliardi di dollari

L'europa frena le vendite online

Da bruxelles sono in arrivo nuove norme per regolare il mercato (in crescita) delle vendite su internet. Lo scopo dichiarato è quello di tutelare i consumatori, perché risulta che il 61% degli ordini da un paese all'altro non va in porto.