L'importanza della luce naturale nella City di Londra: scatta la denuncia per un nuovo grattacielo
La City di Londra è nota per essere il distretto finanziario più importante del mondo, dove ogni giorno vengono trasferiti milioni di sterline e dove importanti aziende britanniche e multinazionali hanno sede in alcuni dei grattacieli più iconici e criticati della città. Ora, il progetto edilizio che Axa Investment Managers realizzerà al numero 50 di Fenchurch Street ha scatenato polemiche in seguito alla causa intentata dal fondo sovrano del Kuwait, proprietario del Willis Building, secondo il quale il nuovo grattacielo di 36 piani impedirà l'ingresso della luce naturale all'interno dell'edificio



Simboli della crisi mondiale: il grattacielo vuoto di lehman brothers (foto)
Il 15 settembre 2008, giorno del crollo della banca di investimenti lehman brothers, sarà probabilmente una di quelle date che gli studenti dovranno imparare a memoria nei prossimi decenni.
Londra, il grattacielo più alto della city si vende per 340 milioni
I proprietari del grattacielo londinese "tower 42" hanno deciso di metterlo in vendita questa settimana, approfittando così del rialzo di prezzi che stanno vivendo i fondi di qualità a londra, per i quali i prezzi si aggirano intorno ai massimi del 2007.



City, vendesi grattacielo a due passi dall'ufficio (galleria)
Va per la maggiore nella city londinese con il risveglio del settore immboliare dopo la crisi. Anche più di un elegante appartamento in un elegante edificio d'epoca.