
E’ arrivata in Italia Instapro.it. Si tratta di una piattaforma online dedicata ai servizi per la casa che mette in contatto diretto consumatori e professionisti qualificati. Si va dagli interventi di manutenzione ai progetti di ristrutturazione, passando per le opere di costruzione.
Tramite questa piattaforma, da un lato i consumatori possono avvalersi di un servizio gratuito per la ricerca di professionisti affidabili per la casa e dall’altro i professionisti possono, formulando proposte ad hoc, dar vita a nuove opportunità di business entrando in contatto con nuovi potenziali clienti.
La startup italiana Instapro.it fa parte del piano di sviluppo della casa madre, l’azienda olandese Werkspot. L’idea che ha portato alla nascita di Instapro.it è stata quella di proporre un ventaglio completo di servizi per la casa che comprendono imbiancatura, termoidraulica, cartongesso, isolamento, infissi e serramenti, antifurti e videosorveglianza, posa pavimenti, impianti elettrici, illuminazione e giardinaggio.
Ronald Egas, Ceo di Werkspot/Instapro, ha spiegato: “Per il nostro progetto di sviluppo internazionale, abbiamo scelto l’Italia come Paese apripista per le grandi potenzialità del mercato dei servizi, un mercato con un giro d’affari che si aggira sui 38 miliardi di euro. Il nome Instapro.it, è stato scelto dopo accurate ricerche e focus group per il nostro piano di sviluppo europeo e il nostro obiettivo è quello di diventare anche in Italia sinonimo di servizi per la casa e di affermarci come il brand di riferimento per l’intero settore”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account