Commenti: 0
idealista.it, il secondo portale immobiliare per gli analisti di similarweb
coachimmobiliare.it

Continua la scalata nella classifica dei portali immobiliari più visitati in Italia. Ormai idealista si afferma al secondo posto di questo speciale ranking secondo i dati di similarweb.com.

L’ascesa di idealista ha (quasi) scalzato Casa.it dal secondo gradino del podio a novembre 2018, confermando una tendenza di costante crescita nell’ultimo periodo. A fare la differenza, infatti, è anche il dato che riguarda il numero medio di pagine consultate per visita (un indice di gradimento del servizio offerto)

Ma il cambio degli equilibri ai vertici di questa speciale classifica non si spiega solamente con un’emorragia da oltre 2 milioni di visite mensili per Casa.it a novembre 2018 rispetto al periodo precedente. A fare la differenza, infatti, è anche il dato che riguarda il numero medio di pagine consultate per visita.

Sotto questo profilo idealista si dimostra altamente performante, con 12,27 pagine medie visitate, il che significa anche che, sostanzialmente, un utente che accede a idealista, per ogni sessione di visita, guarda 4 schede immobile in più rispetto a Immobiliare.it. Alla luce di questo dato si capisce perché, se si ragiona in termini di traffico, idealista viene posizionato in seconda posizione.

Se ad oggi, in puri termini assoluti di traffico, c’è ancora un divario di mezzo milione di visite fra idealista e Casa.it, infatti, si rileva anche che per ogni singola visita di idealista porta a visualizzare in media 12,27 pagine che genera un solco importante in questo “duello” e rende anche meno sensibile il divario dal leader Immobiliare.it.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità