Commenti: 0
Una casa prefabbricata di cemento
GreenSpur

Le minicase non sono adatte solo alle grandi città. Esistono innumerevoli esempi di case in contesti rurali, come la "Lost Whiskey Concrete Cabin", situata nello stato della Virginia e circondata dalla catena montuosa degli Appalachi.  Un'ubicazione che offre una magnifica vista su uno spettacolare paesaggio naturale protetto.

Realizzato dallo studio di architettura GreenSpur, e in particolare dal suo fondatore Mark Turner, questa piccola capanna combina il minimalismo scandinavo con influenze dell'architettura tradizionale della Virginia. Le sue dimensioni sono abbastanza ridotte, perché non supera i 15m2. Ciò nonostante, dispone di tutti i comfort e di un disegn particolare. Proprio le sue ridotte dimensioni le conferiscono questo aspetto così speciale.

Per la sua costruzione sono stati utilizzati pannelli prefabbricati di cemento e al suo interno non manca nulla di ciò di cui c'è bisogno per vivere con ogni comodità e per godere di un'esperienza unica in campagna. Così al suo interno c'è un letto capace di trasformarsi in un tavolo, una stufa a gas, una doccia e un sistema di illuminazione a led. 

L'esterno è ancora più sorprendente dell'interno. Troviamo infatti un bel camino per godere della natura senza soffrire il freddo, una vasca idromessaggio di legno e un'amaca sospesa su uno strapiombo, sulla quale si ha l'impressione di star volando. Secondo GreenSpur "si tratta di architettura, dell'arte di riunire, di spegnere i nostri telefoni, accendere un fuoco, servire una bevanda e ricollegarsi con le cose più semplici e più importanti della vita". 

Questa minicasa forma parte dei Lost Whiskey Club, che hanno l'obiettivo di offrire ai loro membri un luogo speciale dove rilassarsi.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account