Commenti: 0
Il bonus mobili è una detrazione Irpef del 50% delle spese per acquistare mobili e grandi elettrodomestici
Il bonus mobili è una detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute per acquistare mobili e grandi elettrodomestici GTRES

Per poter usufruire del bonus mobili bisogna stare attenti ad alcune tempistiche. Vediamo quanto precisato dal Fisco.

Come sottolineato da Fisco Oggi, il bonus mobili ed elettrodomestici è una detrazione Irpef del 50% delle spese sostenute per acquistare mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Ad oggi, il bonus mobili può essere richiesto per gli acquisti che si effettueranno entro il 2019 e deve essere calcolato su un importo massimo di 10.000 euro. Per poter usufruire del bonus mobili la data dell’inizio dei lavori di ristrutturazione deve essere precedente a quella in cui si acquistano i beni.

Come spiegato da Fisco Oggi, secondo quanto previsto dalla legge non ci sono vincoli temporali nella consequenzialità tra l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e l’acquisto dei beni. Bisogna però ricordare che il bonus mobili per gli acquisti effettuati nel 2019 spetta solo se gli interventi di recupero del patrimonio edilizio sono iniziati a partire dal 1° gennaio 2018.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità