Commenti: 0
Comprare casa con 200mila euro: ecco dove
GTRES

Quanti metri quadri si possono acquistare con 200mila euro? La risposta dall’Ufficio Studi Tecnocasa.

Prendendo a riferimento il valore della tipologia immobiliare “medio usato” rilevato nel secondo semestre del 2019 (esclusi i top prices) nelle dieci grandi città, si rileva che rispetto ad un anno fa si fa sentire l’aumento dei prezzi che ha ridotto le metrature acquistabili a Milano. Il capoluogo lombardo, che nel corso del 2019 ha visto salire i suoi prezzi del 13%, diventa la città più costosa. Infatti, con 200 mila euro si possono acquistare intorno a 58 mq (37 in centro), 9 mq in meno rispetto ad un anno fa.

Comprare casa con 200mila euro: ecco dove
Tecnocasa

Al secondo posto si piazza la capitale dove, con questo budget, si possono acquistare 70 mq, che diventano 37 mq in centro.  Al terzo posto tra le città più costose c’è Firenze dove, con 200 mila euro, si acquista in media un immobile di 72 mq. Bologna, dove nel 2019 c’è stata una crescita dei prezzi del 10,4%, diventa la quarta città più cara in cui si comprano 83 mq, tallonata da Napoli con 85 mq.

Più economiche in assoluto, quindi con la possibilità di acquistare un immobile più spazioso, sono Palermo e Genova: nella prima si possono acquistare ben 177 mq, nella seconda 173 mq.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità