Commenti: 0
Caro bollette luce e gas, chi è al riparo dai rialzi
Pixabay

Il caro bollette di luce e gas sta mettendo a dura prova le tasche delle famiglie italiane. Ma c'è chi, almeno per un periodo, non verrà colpito dai rincari. Vediamo di chi si tratta.

Ad essere salvaguardato dal caro bollette di luce e gas, almeno fino a quando non terminerà il periodo promozionale, è chi ha optato per un piano tariffario del mercato libero con prezzo bloccato attivato prima dell'emergenza.

Chi dunque ha scelto il prezzo bloccato del mercato libero non risentirà dei rialzi, almeno fino a quando non si concluderà il periodo promozionale. Gli altri consumatori dovranno fare i conti con i rincari, per contrastare i quali il governo ha stanziato altri 5,6 miliardi. Con questa cifra si vuole intervenire contro gli aumenti fino alla fine di giugno 2022. Tali misure si aggiungno a quelle già introdotte per il periodo gennaio-marzo 2022.

Le nuove risorse serviranno per elaborare una strategia energetica che sia di più lungo termine e che si basi da un lato sul potenziamento delle rinnovabili, dall'altro sull'aumento della produzione del gas nazionale.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account