Commenti: 0
Quali sono gli elettrodomestici che consumano più corrente
GTRES

Negli ultimi mesi le bollette hanno subito forti rincari. È quindi importante come non mai capire quali sono gli elettrodomestici che consumano più corrente per poterli gestire al meglio. Scopriamo quindi insieme gli apparecchi a cui prestare maggiore attenzione.

Proprio con l'obiettivo di indicare quali sono gli elettrodomestici che consumano più corrente, Selectra, il servizio che confronta e attiva le offerte di luce, gas e internet per aziende e privati, ha stilato una classifica per elaborare la quale sono stati analizzati il consumo medio orario e i rispettivi costi in bolletta con le tariffe del Servizio di Maggior Tutela attive dal 1° luglio 2022. 

Da quanto emerso, la stufa elettrica è l'elettrodomestico che consuma di più, con 0,90 euro l'ora. Seguono il bollitore elettrico, con 0,73 euro l'ora, e l'asciugacapelli, con 0,72 euro l'ora.

Il quarto posto della classifica è occupato dalla friggitrice ad aria, con 0,68 euro l'ora, il quinto dalla piastra per capelli, con 0,59 euro l'ora, e il sesto dall'asciugatrice, con 0,53 euro l'ora.

Il settimo posto è occupato dal ferro da stiro, con 0,45 euro l'ora, l'ottavo dal forno elettrico, con 0,42 euro l'ora, il nono dall'aspirapolvere, con 0,42 euro l'ora, e il decimo dal condizionatore, con 0,32 euro l'ora.

Ci sono poi la lavatrice, 0,14 euro l'ora, e la lavastoviglie, 0,11 euro l'ora.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità