Il Black Friday è l’occasione ideale per comprare oggetti particolarmente utili o per soddisfare qualche capriccio. A qualche giorno dalla tanto attesa ricorrenza commerciale, sono molti i negozi e i marketplace online che stanno inserendo offerte particolarmente accattivanti su articoli per la casa, tessili, illuminazione e accessori stagionali. Ecco, quindi, cosa comprare per la casa durante il Black Friday senza sprechi, evitando acquisti impulsivi e puntando su qualità e garanzie solide.
Cosa conviene acquistare per la casa con il Black Friday?
Il Black Friday, la cui data del 2025 è fissata per il 28 novembre, è il momento ideale per acquistare prodotti non particolarmente urgenti, ma che comunque possono modificare l’ambiente della casa e darle un tono diverso. Per risparmiare al massimo, privilegia acquisti con sconti reali, scegli pacchetti scontati e prediligi marchi che offrono una garanzia estesa e ricambi a prezzi accessibili.
Oggetti per la cucina
Su utensili e accessori da cucina ci sono in genere sconti molto interessanti, specialmente in set. In particolare, potrai considerare di acquistare batterie di pentole, padelle antiaderenti di qualità, coltelli, teglie, contenitori ermetici, servizi di piatti e bicchieri. Se punti a piccoli elettrodomestici da cucina, come friggitrice ad aria, mixer, robot, tienili d’occhio ma considera che i ribassi arrivano spesso nel Cyber Monday.
Illuminazione della casa
Le lampadine LED, le lampade smart e le strisce luminose sono tra i best seller del Black Friday per la casa. Convengono particolarmente i kit per controllare le luci a distanza, le confezioni da 4-6 lampadine e le strisce LED per soggiorno o cucina. Possono cambiare l’atmosfera anche lampade da tavolo e da terra con modulatore, plafoniere LED ad alta efficienza e applique da corridoio. In particolare, tra gli elementi più utili per scegliere il prodotto adatto:
- Lampadine LED e smart: controlla lumen e la temperatura colore (2700K calda, 4000K neutra).
- Compatibilità con sistemi di domotica come Alexa, Google e HomeKit.
- Strisce LED: controlla che abbia adesivo di qualità, possibilità di taglio e kit per montarli anche in modo angolare.
Decorazioni natalizie
Durante il Black Friday trovi ottimi prezzi su alberi di Natale, catene di luci, ghirlande e set di palline. Comprando ora, non solo è possibile evitare i rincari di dicembre, ma anche il tradizionale affollamento dei negozi durante il periodo natalizio. Potrai quindi comprare in questa settimana di sconti:
- Alberi sintetici: valuta l’altezza, la densità dei rami, sistema di apertura comodi e stabilità della base.
- Luci natalizie: controlla che siano eventualmente adatti per gli esterni, lunghezza, numero LED e colore.
- Ghirlande e centrotavola: prodotti sintetici potranno essere utilizzati anno dopo anno per decorare casa.
- Proiettori e figure luminose: scegli LED con bassi consumi e telecomando.
Prodotti tessili e biancheria
La biancheria per la casa è tra le migliori categorie di prodotti per la casa da comprare durante il Black Friday. In modo particolare vale la pena puntare su:
- Lenzuola e copripiumini: in cotone percalle o raso per chi cerca maggiore comfort, o flanella per l’inverno.
- Piumini e coperte: in genere meno costosi durante questo periodo, possono essere usati – a seconda del modello – per l’inverno o le mezze stagioni.
- Tende: specialmente se non è prevista la possibilità di cambiare o rendere i prodotti, bisogna fare attenzione alle altezze e ai sistemi di fissaggio.
- Tessili cucina: strofinacci in cotone a nido d’ape e tovaglie antimacchia in offerta.
Gli articoli da comprare durante il Cyber Monday
Il Cyber Monday, che sarà lunedì 1° dicembre, è ideale per chi vuole acquistare prodotti di elettronica e smart home. La differenza tra Black Friday e Cyber Monday è che alcuni prodotti ottengono spesso lo sconto massimo il lunedì successivo. Sono quindi molti gli oggetti tecnologici da acquistare per la casa.
Piccoli elettrodomestici
I modelli di fascia media diventano spesso i più convenienti da acquistare. Per esempio, potresti considerare uno o più piccoli elettrodomestici fra:
- Robot aspirapolvere
- Scope senza filo
- Purificatori d’aria
- Macchine da caffè per capsule o ciale
- Ferri e stiratrici
- Forni a microonde e fornetti
Smart TV e intrattenimento
TV 4K, soundbar e lettori multimediali streaming sono protagonisti assoluti del Cyber Monday. Gli sconti maggiori si trovano spesso su formati 55-65 pollici, specialmente su QLED, MiniLED e OLED.
Condizionatori d'aria
È un acquisto “fuori stagione” che durante il Cyber Monday può costare molto meno. Tra i più scontati trovi monosplit inverter, dual-split e portatili. Valuta l’uso in pompa di calore per la mezza stagione e la gestione smart per ottimizzare i consumi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account