Commenti: 0
black friday
GTRES

Sarà il 23 novembre. Non il “D-Day” ma il Black Friday, la giornata che, come da tradizione statunitense prontamente importata a casa nostra, sarà dedicata agli sconti straordinari e alle offerte da parte di moltissime catene di negozi. Secondo Codacons l’usanza d’oltreoceano prende sempre più piede e genererà oltre un miliardo e mezzo di giro d’affari.

E-commerce, 1,6 miliardi generati dal Black Friday nel 2018

L’e-commerce darà, secondo Codacons, un apporto più che significativo al Black Friday: dei 1,6 miliardi di euro generati dal venerdì di shopping selvaggio, infatti, un intero miliardo è atteso dagli ordini on line. Complessivamente il giro d’affari quest’anno sarà in aumento del 10% rispetto al 2017, mentre gli acquirenti saranno il 7% in più raggiungendo i 15 milioni di italiani, con una spesa pro capite di circa 110 euro.

Mediaworld: la pagina dedicata alle offerte del Black Friday

A recitare la parte principale ancora una volta sarà il settore dell’elettronica e dell’high tech (seguiti dall’abbigliamento): sconti saranno possibili sia nei negozi fisici che in quelli on line. Anche Mediaworld non ha perso tempo: è già disponibile la pagina dedicata alle offerte che scatteranno a partire dal 23 novembre 2018. Sconti che saranno lanciati sul volantino e che coinvolgeranno prodotti di tecnologia, elettronica, smartphone, smart tv, tablet e molto altro, acquistabili sia nei negozi fisici che online. Al momento comunque è già attivo uno sconto di 10 euro per i nuovi iscritti su un acquisto minimo di 100 euro.

Mediaworld sconta le console Nintendo e Playstation

Mediaworld ha poi anche già lanciato uno sconto secco pre-Black Friday del 22% sull'Iva per celebrare “il giorno dei single”, ovvero l’11 novembre, in risposta alla promozione del concorrente Unieuro. Fino alla mezzanotte di ieri, infatti, era possibile applicare lo sconto sull’intero catalogo senza tetto massimo di spesa, ad eccezione dei prodotti già scontati in volantino.

Se non si è riusciti ad approfittare dello sconto, niente paura: gli appassionati di console per il gaming possono ancora trovare Nintendo Switch e PlayStation 4 Pro con uno sconto interessante grazie alla promozione «Tre…due..uno…tasso zero!», valida fino al 18 novembre.

Con tale promozione si può acquistare la piattaforma ibrida di Nintendo più un gioco a scelta tra vari titoli (per citarne alcuni, Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Party, Super Mario Odyssey, Splatoon 2) al prezzo speciale di 349 euro (anziché 388,99 euro), pagabile in 25 rate da 13,96 euro.

Anche per PlayStation 4 Pro è disponibile la combinazione console + gioco: Uncharted 4: Fine di un Ladro, è acquistabile a 399 euro (anziché 417,99 euro), pagabili in 25 rate da 15,96 euro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account