La macchina della solidarietà si è già messa in moto in Italia ed è anche digitale. In questi giorni di quarantena, con l’impossibilità di uscire di casa, molte imprese vengono in soccorso dei cittadini nel periodo più difficile. Ecco tutti i servizi messi a disposizione, da giga gratis ai servizi di cloud per privati o imprese.
Il governo ha istituito una pagina web ad hoc per raccogliere tutte le iniziative messe a disposizione. Hanno già aderito in moltissimi tra compagnie telefoniche, editori e aziende tlc. A lanciare l’iniziativa è stato il Ministero dell’Innovazione.
Oltre a servizi di intrattenimento, figurano anche molte iniziative per agevolare lo smart working e l’e-learning, per aiutare tutta la popolazione a non interrompere le proprie attività, tanto lavorative quanto formative, per rendere il momento di difficoltà un’opportunità per prepararsi ad accelerare il processo di digitalizzazione a tutti i livelli.
Non solo, tra i servizi a disposizione ci sono anche corsi di italiani per stranieri e colloqui di supporto psicologico per stranieri. Hanno già aderito colossi come Tim, Vodafone e WindTre per la telefonia, ma anche Amazon e Mondadori.
Sulla pagina web, in continuo aggiornamento, si trovano le opportunità a disposizione per leggere gratis giornali, libri e riviste, rigorosamente in formato digitale su tablet, smartphone e pc, insieme alle agevolazioni.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account