Commenti: 0
Nuovo dpcm: gli spostamenti tra comuni e regioni saranno permessi?
GTRES

Entrerà in vigore giovedì 4 dicembre il Dpcm di Natale 2020 che conterrà le norme da seguire a Natale e Capodanno e durante tutte le festività. Uno dei capitoli più importanti del nuovo Dpcm riguarda gli spostamenti tra regioni e comuni, e le possibili deroghe per fidanzati, congiunti o parenti anziani soli.

Spostamenti tra comuni e regioni, cosa dice il nuovo Dpcm?

Il nuovo Dpcm, che dovrà essere approvato entro giovedì 3 dicembre, adotterà una linea dura per quanto riguarda gli spostamenti tra comuni e regioni. Il divieto di spostamento anche tra regioni gialle scatterà probabilmente a partire dal 21 dicembre e fino al 6 gennaio, ma potrebbe essere anche anticipato al 19/20 dicembre e finire oltre l'Epifania.

Le possibili deroghe agli spostamenti potrebbero riguardare non solo chi ha la residenza e il domicilio, ma anche lo spostamento tra regioni per raggiungere se non i fidanzati, almeno i parenti di primo grado e gli anziani soli. Per il giorno di Natale, Santo Stefano e Capodanno potrebbe inoltre emergere la linea dura che implica anche un divieto di spostamento tra Comuni. Coprifuoco alle 22 anche per i giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Mentre i ristoranti dovrebbero rimanere aperti a pranzo nelle regioni gialle.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette