Una nota di Palazzo Chigi ha dato il via libera agli spostamenti anche fuori regione
Commenti: 0

Cambiano le regole sugli spostamenti nelle seconde case nel nuovo dpcm del 16 gennaio 2021. Secondo l'ultimo provvedimento, infatti, sarà possibile muoversi nelle seconde case anche fuori regione non solo nelle zone gialle, ma anche quelle arancioni e rosse.

Il nuovo dpcm sembrava dovesse confermare il divieto di spostamento nelle seconde case fuori regioni e all'interno della stessa regione nelle zone rosse e arancioni. Ma nel testo del nuovo decreto si legge che "è comunque consentito il rietro alla propria residenza, domicilio o abitazione". Sparita la dicitura presente nel precedente dpcm (ad eccezione delle seconde case)

Da qui il dubbio su una possibile apertura del nuovo dpcm. Dubbio fugato da una nota dello stesso Palazzo Chigi che ha confermato che, tanto in zona rossa, come arancione e gialla sarà possibile raggiungere le seconde case anche fuori regione. Con un'importante precisazione: si deve trattare di case di proprietà o in caso di affitto di lungo periodo, niente quindi affitti brevi. Inoltre lo spostamento sarà permesso solo per il nucleo familiare del proprietario e non per gli amici.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account