Novità in arrivo per il bonus tv 2021. Finora, infatti, l’importo previsto era di 50 euro e il requisito fondamentale era rappresentato dal limite del reddito Isee fino a 20mila euro. Tuttavia, un decreto attuativo collegato alla legge di Bilancio introdurrà delle modifiche. Vediamo cosa cambia.
Il bonus tv 2021 è un’agevolazione per l’acquisto di tv e decoder pronti per la ricezione con i nuovi standard di trasmissione DVBT-2/HEVC che saranno operativi dal 2022. Il bonus tv sarà applicabile fino al 31 dicembre 2022, salvo esaurimento dei fondi. Finora era rivolto solo alle famiglie con Isee fino a 20mila euro. Ma un decreto attuativo della Legge di bilancio 2021 amplierà la platea, facendo decadere il requisito del reddito, aumentando anche l’importo.
Sostanzialmente, il bonus tv 2021 dovrebbe diventare un vero e proprio un bonus rottamazione tv, che prevede la consegna di una vecchia televisione e dovrebbe raggiungere i 100 euro di contributo governativo senza limitazioni di reddito Isee.
Si può beneficiare del bonus tv direttamente sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo della televisione. Per ottenerlo basta chiedere al venditore di applicare il bonus tv sull’acquisto. Il bonus tv è valido anche nel caso di acquisti online con spedizione o ritiro in negozio.
1 Commenti:
Ho appena acquistato un nuovo apparecchio TV, ma non sapevo del bonus, nè nessuno me ne ha parlato. E' possibile recuperare il bonus a posteriori o solo con sconto all'atto dell'acquisto?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account