Commenti: 0
Il calendario del pagamento anticipato delle pensioni di luglio 2021
GTRES

Novità per quanto riguarda il pagamento delle pensioni di luglio 2021, confermato anche per questo mese il pagamento anticipato (come per le pensioni di giugno 2021).

Molti pensionati, infatti, si chiedono quando pagano le pensioni di luglio. Semplice, il pagamento delle pensioni di luglio 2021 (quattordicesima compresa) di Poste italiane prevede un calendario scaglionato su più date a seconda dell’iniziale del cognome. Vediamo quanto stabilito.

Come accade ormai dall’inizio dell’emergenza covid, infatti, è stato stabilito anche per le pensioni di luglio 2021 un pagamento anticipato, come anche per le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili per tutti coloro che ritirano direttamente presso l’ufficio di riferimento di Poste italiane.

Per quanto riguarda il pagamento delle pensioni di luglio 2021 da parte di Poste italiane, quindi, si ricorda che il pagamento anticipato prevede che “i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.

Il pagamento anticipato delle pensioni di luglio 2021 è previsto a partire dal 25 giugno 2021 e fino al 1º luglio 2021, secondo il seguente ordine alfabetico:

  • A-B: 25 giugno;
  • C-D: 26 giugno;
  • E-K: 28 giugno;
  • L–O: 29 giugno;
  • P-R: 30 giugno;
  • S-Z: 1º luglio.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette