Commenti: 0
Come fare il riesame per il bonus 2400 euro, ecco le indicazioni dell'Inps
GTRES

Come fare il riesame per il bonus da 2400 euro? A spiegarlo l'Inps con il messaggio n. 2564. Si ricorda che l'indennità una tantum è stata prevista dal decreto Sostegni a favore di alcune categorie di lavoratori coinvolti nell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Con il messaggio n. 2564 del 9 luglio 2021, l'Inps ha spiegato come fare il riesame per il bonus da 2400 euro. In particolare, l'istituto nazionale per la previdenza sociale ha fornito le istruzioni per la gestione delle istruttorie relative alle domande di riesame presentate dai richiedenti le cui istanze sono state respinte per mancanza dei requisiti previsti dalla normativa.

Nel chiarire come fare il riesame per il bonus da 2400 euro, l'Inps ha sottolineato che il termine per proporre il riesame "è di 20 giorni a partire dalla data di pubblicazione del messaggio (ovvero dalla conoscenza della reiezione, se successiva), per consentire l'eventuale supplemento di istruttoria e la produzione di nuova documentazione utile da parte dell'interessato".

La documentazione può essere inviata selezionando la voce "Esiti" all'interno del servizio tramite cui è stata presentata la domanda "Indennità COVID-19 (Bonus 2400 euro Decreto Sostegni 2021)". Una procedure possibile "grazie a un'apposita funzionalità che espone i motivi di reiezione e consente di allegare i documenti richiesti per il riesame". In alternativa, è possibile inviare la documentazione alla struttura territoriale di competenza tramite la casella di posta istituzionale dedicata.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account